Il banchetto espositore

L’obiettivo fondamentale di un banchetto espositore è quello di catturare l’attenzione dell’utenza su uno specifico prodotto in promozione. Creatività, originalità e linee accattivanti assemblano le qualità visive del desk il quale, oltre alla grafica d’impatto, deve essere funzionale in tutte le sue componenti. I materiali utilizzati devono garantire elasticità, leggerezza e robustezza; il lavoro di progettazione invece deve determinarne la stabilità e l’equilibrio della struttura nonché gli spazi a disposizione e la massima qualità per lo svolgimento dell’attività promozionale per il quale esso è studiato.

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Il desk espositore viene realizzato dopo aver effettuato un’analisi dell’offerta promozionale da lanciare. Il design, la forma e i colori corrispondono agli obiettivi di marketing e poiché il banchetto viene realizzato, nei minimi dettagli, in base al disegno progettuale ideato, non c’è alcun rischio che si commettano errori nella creazione. Questo procedimento abbatte notevolmente i costi di produzione effettivi e anche futuri in quanto il banchetto è facilmente riutilizzabile e riadattabile per altre situazioni.

Un’ampia scelta

I banchetti espositivi rispecchiano a pieno il desiderio visivo del committente poiché considerano un vasto spettro di componenti variabili: il materiale, la misura, l’idea, la forma e chiaramente, il disegno. A partire dalle dimensioni, i banchetti espositivi si declinano nella linea, che spesso riproduce la forma reale del prodotto in promozione o una parte di esso. Spesso funziona il richiamo per associazione di un’immagine che ancor più ridesta la curiosità dell’osservatore, ponendo le basi di un sicuro successo di vendita.