Negli ultimi decenni, farsi riconoscere è stato il motivo del successo di molte aziende che sono diventate leader mondiali dei propri settori. Basti pensare al famoso “baffo” della Nike o alla “M gialla” di McDonalds. Purtroppo, però, non basta solo il logo per farsi ricordare da potenziali clienti futuri. Spesso, è fondamentale prendere in considerazione altre strade che possano aumentare la brand identity. Una di queste è sicuramente lo storytelling della propria azienda.

Come veicolare ai clienti la storia della propria azienda?

Se non hai grossi budget a disposizione e non sai come comunicare la storia della tua azienda, potresti prendere in considerazione l’idea di arredare alcune aree strategiche (corridoi, atri, ingressi, sale d’attesa ecc.) con i fotoquadri, un oggetto semplice dalle mille sfaccettature.
Un’idea potrebbe essere quella di stampare sul fotoquadro immagini e testi contenenti la storia della propria attività, in modo tale da raccontarla in modo completo e persuasivo.

Azienda arredata con i fotoquadri

Ma perchè dovrei arredare un’azienda con i fotoquadri?

I fotoquadri cambiano completamente l’aspetto di qualsiasi ambiente. Oltre ad essere economici, pratici e riposizionabili, garantiscono un alto impatto visivo. In un’azienda o in un negozio, posizionati in alcuni punti strategici, diventano uno strumento fondamentale per trasmettere l’identità, o semplicemente per decorare in modo originale le pareti vuote.
Un aspetto da curare su tutti, è senz’altro quello delle sale d’attesa, lo spazio atto ad accogliere i propri clienti. Quest’ultimo non può essere angusto e, al contrario, deve essere il più possibile aperto verso chi ci entra, offrendogli l’idea di essere un luogo accogliente verso chi lo raggiunge e, soprattutto, divenendo un ponte tra gli ambienti lavorativi e tutto ciò che sta all’esterno.
Ecco perché, arredare questi spazi con i fotoquadri può fare davvero la differenza.

Se, invece, hai semplicemente bisogno di arredare i tuoi ambienti con qualcosa di pratico e a basso costo, ti consigliamo di approfondire la lettura con questo articolo: “Fotoquadri personalizzati online: alcuni consigli“.