Monthly Archive

I vantaggi di uno stand modulare per fiere

Che cos’è uno stand modulare?

Uno stand modulare per fiere è una particolare tipologia di stand che si compone di più elementi, tra di loro separati. Si tratta di una soluzione che presenta numerosi vantaggi sia dal punto di vista logistico, sia dell’allestimento e della disposizione vera e propria dello stand. Vediamo insieme per quali ragioni.

Perché sceglierlo?

Il fatto che uno stand sia composto da più moduli consente al proprietario di cambiare la disposizione a proprio piacimento, creando combinazioni sempre nuove e funzionali. Consente, inoltre, di adattare al proprio stand a qualsiasi situazione, dal momento che se lo spazio di allestimento si presenta troppo ristretto basta semplicemente eliminare uno o più elementi e adattare lo stand all’area disponibile. In questo modo è possibile utilizzarlo sempre e in qualsiasi tipologia di evento o fiera.

Dove acquistarlo?

Affinché uno stand modulare possa essere riutilizzato nel tempo, rappresentando così un ottimo investimento, è necessario che non si rovini facilmente e che quindi sia realizzato con materiali di buona qualità. Non solo: tali materiali devono essere anche solidi e resistenti, ma anche e soprattutto leggeri. Generalmente si utilizza l’alluminio e il legno che sono allo stesso tempo solidi ma non eccessivamente pesanti. La leggerezza è requisito indispensabile per poter montare, smontare e trasportare lo stand con facilità. Se stai cercando uno stand modulare per fiere puoi rivolgerti a Expostampa, che da anni operano nel settore della comunicazione prendendosi sempre cura del cliente e delle sue esigenze.

Stand fieristici montabili: la funzionalità incontra la convenienza

Che cosa sono gli stand fieristici montabili?

Gli stand fieristici montabili sono una soluzione innovativa pensata per tutte le aziende che vogliono gestire in maniera autonoma tutti gli eventi promozionali. Questi stand, nello specifico, possono essere montati in maniera semplice e rapida senza dover utilizzare particolari strumenti. Anche il trasporto delle strutture può essere gestito in modo pratico e agevole, grazie alle custodie leggere e compatte.

Gli stand fieristici montabili realizzati da Expostampa

Affermata nel settore della promozione fieristica e forte di un’esperienza pluridecennale, l’azienda veneta Expostampa realizza stand fieristici montabili con un ottimo rapporto qualità prezzo. Gli stand modulari sono composti da una serie di strutture che possono essere assemblate in tempi assolutamente ridotti: questa peculiarità consente di allestire lo spazio promozionale rapidamente, senza doversi presentare sul luogo dell’evento con largo anticipo. Gli stand di Expostampa, allo stesso modo, sono pratici da smontare e da conservare per successivi utilizzi.

I principali vantaggi offerti dagli stand per fiere montabili

Gli stand per fiere montabili rappresentano una soluzione pratica ed economica. La possibilità di risparmiare sulle spese di trasporto e di allestimento costituisce un primo vantaggio che merita di essere preso in considerazione. Le aziende che hanno a disposizione uno stand montabile, al tempo stesso, possono decidere di allestire uno spazio espositivo anche all’ultimo momento. Gli stand montabili, infine, possono essere utilizzati nelle occasioni più disparate, dalle promozioni nei centri commerciali ai congressi all’interno di padiglioni e grandi poli fieristici.

Espositori per fiere stand: quale modello scegliere?

Che cosa sono gli espositori per fiere stand?

All’interno di uno stand fieristico, gli espositori svolgono una funzione essenziale. Questo elemento promozionale, infatti, rappresenta uno strumento attraverso il quale l’azienda comunica la propria offerta ai potenziali clienti. Utilizzati per presentare prodotti e servizi, gli espositori sono disponibili in un’ampia gamma di versioni differenti: semplici roll up, portadepliant e totem con schermo LCD riescono a soddisfare le esigenze più disparate.

Perché scegliere un espositore per stand?

Gli espositori per stand possono essere utilizzati innanzitutto come elemento pubblicitario in grado di richiamare l’attenzione sullo spazio espositivo. I colori e la grafica degli espositori, infatti, colpiscono i visitatori di passaggio e invitano a fermarsi per scoprire di più sull’azienda e sulla sua offerta. Gli espositori, al tempo stesso, possono essere utilizzati per mantenere in ordine cataloghi e altri materiali informativi da mostrare ai potenziali clienti. I display più elaborati, infine, vengono impiegati per esporre gadget, mostrare contenuti multimediali, coinvolgere gli ospiti in maniera interattiva.

Espositori per fiere stand: le proposte di Expostampa

Roll up, espositori standard, totem e soluzioni su misura: queste sono le principali proposte di Expostampa dedicate alle aziende che presentano i propri prodotti e servizi in occasione di manifestazioni fieristiche. Resistenti, durevoli e sicuri, gli espositori progettati e venduti dall’azienda padovana offrono al pubblico un ottimo rapporto qualità prezzo. Chi fa riferimento a questa realtà del capoluogo veneto, infine, può richiedere espositori per stand fieristici da personalizzare in base alle proprie richieste.

Sistema modulare stand: quali vantaggi offre questa soluzione espositiva?

Sistema modulare stand: perché scegliere questo allestimento?

Il sistema modulare per stand rappresenta una particolare tipologia di allestimento che offre funzionalità e versatilità. La divisione in moduli, nello specifico, semplifica le operazioni di trasporto e di montaggio e smontaggio, rendendo il tutto più rapido e agevole. La possibilità di allestire lo stand fieristico combinando elementi modulari, inoltre, si traduce nell’opportunità di riutilizzare gli stessi articoli in più occasioni. In base alla promozione e al contesto, infatti, si potranno scegliere determinati moduli piuttosto che altri.

Le principali caratteristiche dei sistemi modulari per stand

Gli stand modulari per fiere si caratterizzano per la presenza di vari elementi da accostare e ricombinare. È questo il caso dei pannelli che possono essere disposti uno accanto all’altro, a forma di angolo retto o su tre lati; in base allo spazio disponibile, quindi, lo stand potrà svilupparsi in orizzontale oppure su più lati. Allo stesso modo, lo spazio interno dello stand potrà essere arredato in maniera diversa in base alle specifiche esigenze.

Sistemi modulari per stand: le proposte di Expostampa

I sistemi modulari per stand realizzati da Expostampa rappresentano una soluzione innovativa e all’avanguardia. Completi di certificazioni ufficiali che ne attestano qualità e sicurezza, i moduli per stand offerti dall’azienda padovana sono pensati per soddisfare le richieste di tutti i clienti. Dall’attenta scelta di materiali alla varietà d modelli disponibili in catalogo, ogni dettaglio viene definito in base alle esigenze del mercato e del pubblico.

Espositori portatili: materiali pubblicitari da portare sempre con sé

Le principali caratteristiche degli espositori portatili

Perfetti da utilizzare in occasione di fiere, congressi ed eventi promozionali, gli espositori pubblicitari consentono di presentare in maniera semplice e diretta i prodotti e i servizi dell’azienda. Gli espositori portatili vengono realizzati in tanti modelli diversi, tutti accomunati dalla facilità di trasporto: questi elementi promozionali, infatti, vengono forniti completi di apposita custodia da portare con sé in tante occasioni differenti.

Quale modello di espositore portatile scegliere?

L’espositore roll up è senza dubbio una delle soluzioni portatili più diffuse e apprezzate: la pubblicità, infatti, si richiude su se stessa e può essere conservata all’interno di una confezione leggera e compatta. Altrettanto interessanti sono gli espositori smontabili; completi di ripiani, contenitori portadepliant e poster, questi espositori sono composti da una serie di strutture pratiche da montare e da smontare. A caratterizzare gli espositori portatili, in conclusione, sono la leggerezza dei materiali, la funzionalità e la versatilità che rende questi elementi adatti a qualsiasi occasione.

Gli espositori portatili di Expostampa

Il catalogo di Expostampa include un’ampia gamma di strutture per l’allestimento fieristico, tra le quali non possono mancare gli espositori portatili. La struttura in alluminio, resistente e dalle proprietà ignifughe, assicura la massima stabilità e sicurezza; la parte grafica, curata in ogni dettaglio, consente invece di attirare l’attenzione degli ospiti e di migliorare l’estetica dello spazio espositivo. Tutte le soluzioni proposte da Expostampa, in conclusione, si caratterizzano per l’interessante e conveniente rapporto qualità prezzo.

Breve guida all’ espositore pubblicitario

Che cos’è un espositore pubblicitario

Per quanto possa sembrare uno strumento semplice e forse anche un po’ banale un espositore pubblicitario rappresenta, in realtà, uno dei metodi più efficaci per veicolare un messaggio pubblicitario e per attirare potenziali clienti. Questo perché esso, se realizzato e posizionato opportunamente, ha un elevato impatto visivo ed è in grado di attirare l’attenzione molto più di altri metodi comunicativi verbali. I campi di utilizzo degli espositori sono molteplici: possono essere usati nell’allestimento di fiere o stand, per promozioni, eventi o presentazioni.

Tipologie di espositori

In commercio esistono diverse tipologie di espositori pubblicitari, pensate per adeguarsi a diverse situazioni. Ci sono, infatti, espositori da terra o da parete che in genere veicolano soltanto un messaggio pubblicitario, ci sono poi quelli che servono ad esporre al pubblico prodotti e totem. Particolarmente efficaci sono gli espositori personalizzabili, che attirano maggiormente l’attenzione dei consumatori.

A chi rivolgersi?

Se hai la necessità di procurarti degli espositori per pubblicizzare il tuo prodotto o la tua azienda e non sai a chi rivolgerti, puoi sempre contare su un’azienda che in Italia, ormai da quarant’anni, è leader nel campo di questo tipo di comunicazione: la Expostampa. Sul sito di questa ditta è possibile verificare tutti i prodotti e i servizi messi a disposizione del cliente, che può scegliere le dimensioni, la tipologia e far apportare delle modifiche. La Expostampa utilizza per i suoi articoli materiali resistenti e di qualità come ad esempio legno, plexiglass e alluminio che permettono ai prodotti di resistere nel tempo e di poter essere riutilizzati più e più volte.

Pannelli per stand fiere: un allestimento semplice e pratico

Pannelli per stand fiere: che cosa sono?

I pannelli per stand costituiscono le pareti che vanno a definire lo spazio espositivo di ogni azienda in occasione di una fiera o di un altro evento. I pannelli possono essere disposti su una, due o tre pareti in base allo spazio che si ha a disposizione e anche in base all’effetto che si vuole ottenere. Oltre a prendere in considerazione le dimensioni e la struttura, occorre valutare la grafica dei pannelli: le pareti dello stand, infatti, rappresentano un elemento pubblicitario in grado di trasmettere al pubblico un messaggio diretto.

Come scegliere i pannelli per stand?

I pannelli utilizzati per lo stand fieristico possono essere personalizzati con loghi e immagini o semplicemente con i colori dell’azienda. Le soluzioni da prendere in considerazione sono innumerevoli e consentono di ottenere effetti grafici di grande successo. I pannelli per stand di Expostampa coniugano ricercatezza estetica e qualità dei materiali: le pareti degli stand fieristici, perciò, sono in grado di assicurare alle aziende robustezza, resistenza e massima sicurezza.

Pannelli per stand: quali sono i principali vantaggi?

I pannelli per stand realizzati dall’azienda di Padova Expostampa consentono di allestire uno stand portatile e modulare. Gli elementi per lo stand fieristico, nello specifico, possono essere trasportati autonomamente all’interno di apposite custodie e vengono montati senza dover utilizzare strumenti di alcun tipo. Scegliere pannelli per stand portatili, in conclusione, significa investire in una soluzione espositiva conveniente e innovativa sotto molteplici aspetti.

Espositori portadepliant: caratteristiche, impieghi e vantaggi

Che cosa sono gli espositori portadepliant?

Gli espositori portadepliant sono un elemento promozionale che viene utilizzato all’interno dello spazio espositivo per mettere in bella vista i materiali pubblicitari. Gli espositori portadepliant sono disponibili in vari modelli, da quelli pieghevoli a quelli da banco. I portadepliant pieghevoli rappresentano la soluzione perfetta per chi ha bisogno di un espositore da terra ma vuole trasportarlo in una custodia piccola e compatta. Gli espositori da banco, invece, sono comodi per creare un piccolo angolo pubblicitario anche sul bancone del negozio o sul desk dello stand fieristico.

Come scegliere gli espositori portadepliant?

Per scegliere il miglior espositore portadepliant è possibile richiedere la consulenza di esperti nel settore, come i professionisti dell’azienda padovana Expostampa. L’ampia gamma di soluzioni a disposizione, infatti, consente di soddisfare le esigenze di tutti in termini di dimensioni, grafica, struttura, prezzo. I portadepliant in policarbonato, ad esempio, rappresentano una scelta ideale per chi è alla ricerca di un complemento d’arredo pratico e versatile. Non mancano modelli dal design più insolito come i portadepliant completi di flag, poster e altri elementi grafici che veicolo un efficace messaggio promozionale.

Espositori portadepliant curati in ogni dettaglio

I portadepliant per fiere si caratterizzano per i materiali di qualità e per la cura nei dettagli. È questo il caso delle alette che mantengono i volantini in posizione, del sistema di blocco che impedisce all’espositore di richiudersi su se stesso e delle grucce che permettono di appendere buste e altri gadget.

L’importanza dei porta depliant

Una valanga di informazioni

La scena è all’incirca questa: siamo in una fiera, un utente si avvicina allo stand e chiede informazioni sul prodotto pubblicizzato. Il consulente svolge alla perfezione il suo lavoro, passa prima in rassegna le caratteristiche principali del prodotto, e poi si focalizza su tutti i vantaggi collaterali che l’acquisto di quel determinato bene può conferire all’utente. Il visitatore a quel punto fa qualche domanda generica per dimostrare che ha compreso bene il tutto, ma poi saluta e se ne va a casa con le idee più confuse di prima.  Quello appena descritto è il tipico esempio di un approccio da fiera, cui mancava un elemento principale: il dépliant.

Un riassunto sempre con sé

Il vantaggio del dépliant è quello di riassumere in poche righe tutto quello che il consulente descrive a voce ai visitatori. In questo modo l’utente, tornando a casa, può rinfrescarsi la memoria e magari passare in maniera più convinta alla fase di acquisto. È per questo motivo che i porta depliant in una fiera non devono mai mancare: sia all’interno del desk, sia posti al di fuori dello stand in modo che siano alla portata di tutti gli interessati, il porta dépliant sono una garanzia sul fatto che l’utente, prendendo un dépliant, recepisca alla perfezione le informazioni sul prodotto

Dove trovare dei porta dépliant

Se volete acquistare dei porta dépliant che siano belli e pratici al tempo stesso, ne potete trovare tantissimi sul sito web della Expostampa, tutti a prezzi vantaggiosi.

Espositori da terra per fiere e altri eventi promozionali

Che cosa sono gli espositori da terra per fiere?

Gli espositori che vengono utilizzati in occasione di fiere ed eventi promozionali possono essere da banco o da terra. Se i primi sono perfetti da utilizzare all’interno di spazi ristretti o da inserire ad esempio sul bancone della cassa, i display da terra rappresentano una soluzione più completa e funzionale. Gli espositori da terra per fiere, infatti, possono essere personalizzati in ogni dettaglio e completati con elementi grafici, accessori e altri dettagli.

Quale tipologia di espositore da terra scegliere?

Dai più semplici ai più articolati, gli espositori da terra per fiere riescono a soddisfare le esigenze di tutte le aziende. Chi ha bisogno di un semplice elemento pubblicitario può optare per una classica vela: l’espositore roll up, a questo proposito, rappresenta una delle soluzioni più efficaci e interessanti. Per esigenze particolari, invece, si possono scegliere espositori personalizzati, completi di scaffali, vetrine, contenitori, porta abiti e altre strutture di supporto. Expostampa presenta un catalogo completo di espositori standard e su misura, display, totem e molte altre soluzioni espositive.

I principali vantaggi offerti dagli espositori da terra

Gli espositori da terra sono comodi per esporre in bella vista materiali di vario genere, dai volantini ai depliant, dai cataloghi ai gadget. Posizionati in punti strategici dello stand, gli espositori colpiscono immediatamente l’attenzione degli ospiti e rappresentano un punto di riferimento per chi ha bisogno di informazioni ma non può trattenersi a lungo e approfondire l’offerta con i responsabili dell’azienda

1 2