Monthly Archive

Photo Booth per tutti gli eventi

Cabine fotografiche istantanee

I photo booth possono essere definiti come delle cabine fotografiche istantanee: sono istantanee nel senso che fanno foto immediatamente disponibili, come quelle negli atri delle stazioni…ma anche nel senso che la cabina stessa è portatile, e quindi montabile all’istante!
Per qualsiasi evento, quindi, è possibile avere questa interessante componente in più: un photo booth a disposizione.

photo booth

Facili da usare…e da montare!

Tutti quanti sappiamo usare una cabina per autoscatto. Ma il bello dei photo booth portatili realizzati da Lucenti è che chiunque li può anche installare (e, ad evento finito, smontare). Tutto questo grazie alla lunga esperienza in fatto di allestimenti per strutture temporanee, come gli stand espositivi per le fiere, di chi lo ha progettato e realizzato.
La cabina viaggia smontata in alcune apposite custodie. I suoi vari elementi modulari si assemblano a mano, senza usare attrezzi particolari e senza necessità di competenze tecniche specifiche. La struttura è leggera, in alluminio, ma anche esteticamente gradevole, e le superfici sono personalizzabili. Può contenere una macchina fotografica reflex e delle luci da studio fotografico.

Divertimento assicurato

Il “set” è completato da alcuni accessori e gadget, e chi installa la cabina può aggiungerne altri di personalizzati. Questi accessori potranno essere usati dai visitatori o partecipanti per rendere i loro scatti indimenticabili! Con una lavagnetta, anch’essa inclusa, si potrà inoltre allegare un breve messaggio scritto.

Corner pubblicitari: la copertina del tuo brand

Cosa sono i corner pubblicitari?

Quando passeggiamo all’interno di una fiera o di un centro commerciale, i nostri sguardi sono sempre catturati da quei punti in cui persone specializzate in vari campi ci illustrano i vantaggi dei prodotti o servizi che pubblicizzano. Bene, quel piccolo spazio che assume le sembianze di un punto vendita è detto “corner pubblicitario”. I corner pubblicitari sono immagine allo stato puro e, il più delle volte, costituiscono la maggior spinta commerciale per un prodotto.

corner pubblicitari

Come posso utilizzare un corner pubblicitario?

Il corner pubblicitario concentra in pochi metri quadrati numerose funzioni, tutte finalizzate alla promozione del marchio rappresentato. In primo luogo, grazie ai “totem” presenti, un corner è un manifesto pubblicitario sempre allestito, che evoca nella mente di chi gli passa accanto il prodotto pubblicizzato. Una seconda funzione di un corner pubblicitario può essere quella di far provare il prodotto alla clientela: pensiamo alla vendita di una macchinetta del caffè. Offrendo caffè gratis ai passanti, il corner pubblicitario serve a dar prova della bontà di quella determinata macchina per il caffè.

Perché dovrei affidarmi ad un corner pubblicitario?

I vantaggi di questa specifica modalità pubblicitaria sono supportati da dati statistici: le aziende che devono promuovere un bene o un servizio solitamente vedono aumentare la propria clientela dopo un periodo di utilizzo dei corner pubblicitari. In un corner pubblicitario il prodotto lo si vede, lo si tocca, diventa tangibile e il consumatore ne può apprezzare tutti i pregi. Più chiaro di così!

Totem LCD: peculiarità e vantaggi

Che cosa sono i Totem LCD

I totem LCD sono espositori che le aziende possono utilizzare in occasione di fiere per presentare i propri servizi in maniera innovativa. Tecnologici e versatili, perfetti da inserire in qualsiasi stand, questi totem consentono di montare uno schermo e di mostrare filmati di cui gli ospiti possono fruire in maniera autonoma e in qualsiasi momento della loro visita. La promozione di prodotti e servizi si arricchisce così di una nuova forma di comunicazione, al passo con i tempi e in grado di coinvolgere un numero crescente di ospiti.

totem lcd

Caratteristiche principali

I totem modulari sono composti da un pannello rigido sagomato sul quale viene installato il monitor LCD. Questo prodotto per stand fieristici viene realizzato in alluminio, un materiale ignifugo in grado di assicurare la massima resistenza e sicurezza in ogni circostanza. Oltre a essere caratterizzati da un design essenziale e raffinato, questi particolari espositori rappresentano un sistema originale e alternativo per presentarsi al proprio pubblico, senza utilizzare esclusivamente materiale cartaceo.

Vantaggi

Efficaci e diretti, i totem LCD consentono di colpire il proprio target in maniera immediata, servendosi di contenuti audio e video. Comodi da trasportare in un bagaglio a mano, questi espositori possono essere montati direttamente sul posto senza aver bisogno di attrezzi o di particolari abilità. Infine, i Totem LCD possono essere personalizzati su misura delle specifiche esigenze dell’azienda, in modo da realizzare una comunicazione ancor più mirata e di successo.

Tipi di materiali espositivi: gli stand ad ombrello

Perché è importante partecipare alle fiere

Il settore fieristico si trova in un momento di forte crescita; infatti sono sempre di più le aziende che scelgono di presiedere ad eventi di questo tipo per i più svariati motivi, uno dei quali riguarda la pubblicità che può essere generata.
Le fiere permettono quindi di poter far conoscere un’azienda ad un pubblico vario e sempre differente così da creare dei legami volti poi ad incrementare quello che è e sarà il portafoglio clienti dell’azienda in questione.
Garantire la presenza di un’azienda all’interno di una fiera significa portarvi tutti gli aspetti positivi così creare la migliore vetrina pubblicitaria.

stand ad ombrello

Munitevi degli strumenti promozionali adeguati

Per far sì l’azienda venga valorizzata nelle sue migliori qualità, in un ambito così particolare come quello delle fiere, è necessario munirsi di appositi stand possibilmente creati su misura per rispondere alle particolari esigenze di ciascuna azienda.
Expostampa è appunto un’azienda nata con lo scopo di progettare e produrre stand fieristici adatti ed adattabili alle diverse fiere ed in particolar modo alle specifiche peculiarità delle aziende che ne fanno richiesta.
Lucenti propone diverse soluzioni sia per quanto riguarda le strutture vere e proprie degli stand sia per quanto concerne i complementi d’arredo.

Gli stand ad ombrello

Tra le varie tipologie di stand proposte è degna di nota la tipologia stand ad ombrello. Si tratta di apposite pareti con apertura generalmente a scatto che, opportunamente aperte, permettono il montaggio quasi istantaneo dell’intera struttura dello stand.
Le pareti sono poi adatte ad ospitare eventuali spazi pubblicitari così da promuovere al meglio ed in maniera chiara il marchio dell’azienda.

Stand modulari alluminio per promuovere la propria azienda

Che cosa sono gli stand modulari alluminio

Gli stand modulari in alluminio sono una soluzione pratica per le aziende che vogliono promuovere i loro prodotti e servizi in ambito fieristico. Lo stand consente di creare uno spazio delimitato su tre lati da pratici pannelli espositivi e arricchito all’interno con altri elementi che possono andare dall’immancabile desk informativo al pratico porta depliant, fino alle mensole appoggiate direttamente sulle pareti dello stand.
stand modulari alluminio

Le caratteristiche degli stand modulari in alluminio

Gli stand modulari sono realizzati in un materiale versatile e resistente come l’alluminio e sono aperti su un lato per consentire l’accesso degli ospiti all’interno dello spazio espositivo. Realizzati secondo le Direttive Europee, gli stand espositivi in alluminio rispondono a criteri di sicurezza e qualità e sono in grado di garantire ottime prestazioni in qualsiasi condizione. I materiali scelti per realizzare questo prodotto rendono lo stand espositivo ignifugo e, dunque, ancor più sicuro da utilizzare all’interno di spazi fieristici.

I vantaggi degli stand modulari in alluminio

Pratici e funzionali, gli stand modulari in alluminio possono essere facilmente trasportati all’interno di una valigetta; al tempo stesso, gli stand espositivi non richiedono strumenti per il montaggio e, di conseguenza, possono essere utilizzati nei contesti più disparati. La possibilità di trasportare lo stand in un semplice bagaglio a mano e di montarlo al momento nello spazio fieristico rende gli stand in alluminio un prodotto in grado di assicurare innumerevoli vantaggi, ad esempio alle aziende che si spostano continuamente da una città all’altra per promuovere la propria realtà.

Stand espositivi portatili: la soluzione più efficiente

Lo stand espositivo

Lo stand espositivo è il primo e più efficace strumento di contatto con il futuro cliente, e la sua progettazione è fondamentale per il successo durante un’esposizione.
Organizzare uno stand all’interno di una fiera richiede attenzioni particolari: bisogna creare uno spazio amichevole e professionale che attiri il visitatore e lo inviti a rimanere, ma che, allo stesso tempo, sia pratico e funzionale. Inoltre, bisogna offrire al visitatore le informazioni sulla propria attività nel modo più rapido e diretto possibile, con l’utilizzo di cartelloni, depliant, video ed espositori. Uno stand permette di disporre al meglio questi elementi.

Stand portatili: come funzionano

Uno stand portatile permette di gestire rapidamente uno spazio fieristico senza rinunciare alla qualità del risultato. Gli stand portatili sono composti da elementi modulari, che possono essere riconfigurati a piacere per riorganizzare gli spazi ed adattarsi all’ambiente e agli stand circostanti. Il montaggio è semplice e può essere effettuato anche da una sola persona; gli stand possono essere realizzati in metallo o plastica, a seconda delle necessità, e sono disponibili in varie forme per offrire sempre la soluzione più adatta.

stand espositivi portatili

Un’ampia scelta

Gli stand espositivi portatili vengono prodotti nelle forme più svariate, il che garantisce la possibilità di avere sempre l’elemento più adatto alla propria specifica area espositiva. Nel progettare uno stand espositivo, bisogna tenere conto dell’area e degli stand circostanti: le soluzioni possibili possono essere stand a una, due o tre pareti, con colonne espositive, cartelloni, desk portatili, e qualunque altro elemento utile ad accogliere il visitatore. Gli stand fieristici prodotti da Lucentigroup costituiscono sempre la migliore scelta per ogni necessità.

Banchetti personalizzati per tutti gli usi e le necessità

Un punto d’appoggio per il prodotto

Nei mercati, del passato e del presente, l’elemento fondamentale è la bancarella: una struttura temporanea con superfici su cui esporre i prodotti, un’area di lavoro e di pagamento e contenitori in cui tenere i prodotti non ancora esposti.
Ma anche nei contesti fieristici o in altre aree espositive il principio non cambia. In un centro commerciale, all’interno di un supermercato, durante un evento occasionale, o in un’occasione promozionale come una fiera, una struttura del genere è necessaria, utile ed efficace nel far notare il proprio prodotto a visitatori e potenziali clienti.

I banchetti personalizzati Expostampa

Le superfici verticali dei banchetti, desk o banconi sono lo spazio ideale per presentare il logo della propria azienda, le foto del prodotto o altre immagini pubblicitarie. Alcuni banchetti sono completati da uno striscione, che svetta sopra le teste della folla. Queste superfici possono essere personalizzate, e lo si può fare rivolgendosi ad un fornitore qualificato ed esperto di strutture pubblicitarie del genere, come Expostampa.
I banchetti possono andare dalle strutture più essenziali a quelle più accessoriate, con ripiani interni, stipetti, supporti porta-schermo o per tablet, superfici di lavoro nel caso in cui si tratti di promuovere specialità gastronomiche con assaggi, e così via.

banchetti personalizzati

Strutture pratiche, leggere e versatili

I banchetti personalizzati e le altre strutture simili sono facili e veloci da assemblare e smontare e semplici da trasportare. Non richiedono l’uso di attrezzi, né competenze tecniche particolari. A seconda dell’uso e dei prodotti esposti, possono avere delle caratteristiche peculiari, come nel caso dei banchetti per prodotti alimentari, che presentano superfici adeguate per i cibi, atossiche, sicure e lavabili.

Totem pubblicitari, una soluzione strategica

Distribuire depliant e volantini

Alle fiere, mostre, ed altri spazi espositivi, non va di certo sottovalutata l’importanza di far avere a visitatori e potenziali clienti i propri materiali pubblicitari. Se non si desidera impiegare del personale incaricato appunto di fare volantinaggio, c’è un’alternativa pratica, semplice ed efficiente: i porta-depliant, o totem pubblicitari, come quelli di Expostampa.
Se posizionato strategicamente, vicino al percorso dei visitatori, un porta-depliant che mette direttamente a portata di chiunque passi dei depliant accattivanti è un mezzo efficacissimo di far conoscere i propri prodotti e la propria azienda.

Porta-depliant per tutti gli usi

Questi comodi accessori possono avere forme diverse ed essere prodotti su misura. Offrono, ad altezza d’uomo, uno o più contenitori porta-depliant e/o porta-cataloghi. Alcune versioni sono dotate anche di una superficie per gadget omaggio. Si possono personalizzare con una bandiera o una superficie semi-rigida destinate a presentare il logo della società o altra grafica pubblicitaria. Queste superfici sono ovviamente personalizzabili anch’esse, e possono fare pendant con la copertina dei cataloghi o depliant.

totem pubblicitari

L’ideale sotto ogni punto di vista

I totem pubblicitari Lucenti sono prodotti di alta qualità. I modelli di una serie sono pieghevoli, mentre altri possono essere montati e smontati, ma in entrambi i casi il lavoro è facile, veloce, non richiede attrezzi né l’intervento di personale tecnico specializzato. Una volta piegati o smontati, i porta-depliant sono leggeri, compatti, facili da trasportare (vengono forniti con un’apposita borsa a questo scopo). Infine, sono costruiti in alluminio e plastica, materiali sicuri, antiurto ed ignifughi.

Banchetti pubblicitari, garanzia di una presenza efficace

Comunicare con le immagini? È questione di feeling

Non si comunica solo a parole: immagini e disegni articolati o stilizzati attirano immediatamente l’attenzione del visitatore di eventi pubblici come fiere ed esposizioni nazionali o internazionali. Il mondo del marketing & advertising ruota intorno all’idea che il messaggio parla prima di tutto agli occhi. Expostampa espone nel suo catalogo desk promozionali e banchetti pubblicitari studiati in ogni dettaglio e decisamente accattivanti!

A me gli occhi! La promozione in azione

Gli stand portatili hanno un loro linguaggio che i professionisti del settore hanno da tempo imparato a usare: incuriosire e invitare alla scoperta di nuovi prodotti, fornire informazioni e distribuire depliant
o piccoli gadget sono le prime tappe della comunicazione sul campo. I banchetti brevettati Expostampa sono realizzati in materiale leggero e resistente che facilita gli spostamenti e il posizionamento nei punti chiave strategici che caratterizzano la fiera o il salone a tema.

banchetti pubblicitari

Un itinerario tra forme e grafica di design

I banchetti esprimono un’idea di bellezza concreta che si esprime in forme, disegni e stampe personalizzate eseguite nei nostri laboratori. Con o senza corner, di piccole o grandi dimensioni, in plastica o alluminio, i desk sono la risposta pratica al problema della promozione aziendale itinerante. Le fiere sono il grande palcoscenico dove a esibirsi sono gli attori più preparati e versatili, in grado di interpretare e suscitare nuove emozioni. I banchetti, che viaggiano con voi in comodi borsoni e trolley e si montano e smontano in pochi gesti, senza attrezzatura, aiutano le aziende a calcare il palco nel migliore dei modi!