L’epidemia di Coronavirus ha cambiato nettamente il nostro modo di vivere e di lavorare, rendendo indispensabile prendere delle precauzioni per ridurre il contagio, oggi e domani. In questi giorni le attività giudicate come strategiche restano aperte al pubblico, e devono quindi prendere tutte le misure del caso per proteggere i propri dipendenti e la clientela. Parliamo dunque di supermercati, farmacie, istituti di credito, edicole, tabaccai e di altre attività. Ma non è tutto qui. È ormai certo che l’emergenza non rientrerà a breve, come per magia: una volta oltrepassato il picco, pian piano, anche le attività non strategiche potranno via via tornare a essere operative, pur dovendo fare i conti con un virus per il quale, per ora, non esiste nessun vaccino. Ecco quindi che tutte le aziende aperte al pubblico, attualmente e nelle prossime settimane, sono chiamate a organizzarsi con gli appositi prodotti anti-Covid-19. E non ci si riferisce ai soli guanti e alle sole mascherine: per ridurre al minimo il rischio di contagio è infatti necessario utilizzare altri strumenti, come le transenne per il distanziamento, i pannelli protettivi parafiato, i banner informativi e le strisce regola-coda. Vediamo, dunque, quali sono i principali prodotti anti-Covid-19 che possono aiutare a rendere più sicuro un punto vendita o un’attività aperta al pubblico, ora come in futuro.

I principali prodotti anti-Covid-19 per aumentare la sicurezza

Pannello parafiato

Il primo e indispensabile dispositivo per mettere al sicuro dipendenti e clienti è il pannello parafiato. Si tratta di pratici pannelli trasparenti che, pur permettendo lo scambio di prodotti e la comunicazione tra addetti alla vendita e cliente, impediscono il contatto diretto, ergendosi come una barriera fisica.

I pannelli parafiato, personalizzabili a piacere con stampa, sono realizzati in materiale acrilico trasparente con uno spessore da 4 millimetri. Sono disponibili in due misure: 100 x 50 centimetri, pensato per gli uffici, in cui gli interlocutori sono seduti; e 100 x 70 centimetri pensati per un uso commerciale, da posizionare quindi in prossimità di banconi o casse.

Transenna distanziatrice con grafica personalizzata

In queste settimane abbiamo imparato quanto è importante mantenere una distanza minima di sicurezza tra le persone. In fila alle poste, al supermercato, in banca o in farmacia, in tutti i casi è necessario assicurare che le persone in attesa restino almeno a un metro di distanza. Con delle transenne distanziatrici personalizzate è possibile ricordare ai clienti questa esigenza senza dover continuamente intervenire, usando lo stile grafico e comunicativo più coerente con il proprio marchio. Va sottolineato che, una volta terminata l’emergenza, la transenna potrà essere riutilizzata con una nuova stampa, diventando così un pratico banner promozionale

Striscia adesiva regola-coda, calpestabile

Alle casse o in prossimità dei banconi, o ancora, a livello dell’entrata all’esercizio, può essere utile rimarcare la necessità di mantenere la distanza segnando fisicamente i limiti da non oltrepassare, con delle strisce adesive calpestabili personalizzabili da posizionare sul pavimento.

Banner da esterno distanziatore

In certi casi è – e sarà – necessario raccomandare il rispetto delle distanze minime anche all’esterno. In questi casi sarà importante poter contare su un ampio banner personalizzato, veicolando il messaggio ai propri clienti in modo garbato ma inequivocabile.

Roll up con indicazioni per prevenire il contagio

Per le farmacie come per qualsiasi altra attività aperta al pubblico: ti proponiamo un pratico espositore roll up con una grafica contenente il vademecum ministeriale sui comportamenti da mantenere per evitare il contagio.