Monthly Archive

Totem pubblicitari LCD per una promozione multimediale

Che cosa sono i totem pubblicitari LCD?

I totem pubblicitari LCD sono elementi promozionali che si caratterizzano per la presenza di uno schermo che va a completare il pannello espositivo. La scelta di un totem pubblicitario con schermo LCD consente di completare l’allestimento fieristico con un elemento innovativo e multimediale. Questa soluzione, perciò, deve essere presa in considerazione da tutte le aziende che non riescono a presentare i propri prodotti e servizi con i classici volantini e con altri materiali pubblicitari tradizionali.

Perché scegliere un totem pubblicitario con schermo LCD?

Un totem pubblicitario con schermo LCD svolge senza dubbio un’azione di richiamo su tutti gli ospiti che visitano lo spazio fieristico. I video e i contenuti multimediali o interattivi, infatti, attirano immediatamente l’attenzione attraverso le immagini e la musica. Attraverso un filmato, inoltre, è possibile mostrare direttamente le potenzialità dell’azienda e i servizi offerti ai clienti. I totem LCD, in conclusione, possono essere utilizzati per proiettare una semplice presentazione aziendale o per approfondire l’offerta che si vuole presentare ai potenziali clienti.

Dove acquistare i totem con schermo LCD?

Per l’acquisto di totem pubblicitari LCD è possibile rivolgersi ad aziende leader nel settore come la padovana Expostampa. L’azienda veneta offre al proprio pubblico un’ampia scelta di espositori, tra i quali non mancano totem interattivi ed espositori con monitor. I modelli più completi e all’avanguardia presentano non solo uno schermo LCD ma anche altri elementi come i tradizionali ripiani per esporre depliant, cataloghi e gadget.

Progettazione stand fieristici per spazi espositivi

Progettazione stand fieristici con Expostampa

Leader nel settore delle esposizioni fieristiche, l’azienda veneta Expostampa si occupa in prima persona della progettazione di stand personalizzati. Dalle pareti modulari agli accessori, ogni elemento viene definito nel dettaglio per soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Le strutture utilizzare per comporre lo stand fieristico, infatti, svolgono una funzione essenziale nell’ambito della promozione dei prodotti e dei servizi offerti dall’azienda.

Come viene progettato uno stand fieristico?

Per progettare uno stand fieristico, occorre innanzitutto prendere in considerazione le necessità delle aziende che partecipano a esposizioni ed eventi analoghi. Gli stand, in primo luogo, devono essere realizzati con materiali resistenti, pratici da trasportare e in grado di assicurare una buona durata nel tempo. La realizzazione di stand modulari, a questo proposito, consente di riutilizzare gli elementi in occasioni diverse, combinando i moduli in base allo spazio disponibile e al contesto generale. Ogni stand, inoltre, può essere personalizzato dal punto di vista della grafica, della struttura e degli accessori.

Come scegliere uno stand fieristico?

La progettazione degli stand fieristici consente di soddisfare le aspettative di tutti i clienti; dal design alla funzionalità, infatti, ogni aspetto viene studiato per garantire alle aziende il massimo successo. Realtà affermate come Expostampa, nello specifico, riescono a progettare stand fieristici con un ottimo rapporto qualità prezzo. Pratici e durevoli, gli innovativi stand per fiere rappresentano il biglietto da visita delle aziende che vogliono allargare il proprio pubblico di riferimento e conquistare nuovi clienti.

Banchetti pubblicitari personalizzati: una soluzione pratica e innovativa

Cosa sono i banchetti pubblicitari?

I desk pubblicitari sono un elemento fondamentale all’interno dello stand fieristico. Perfetti per creare un punto informazioni o un angolo promozionale, i banchetti rappresentano il primo punto di riferimento per i visitatori dello spazio espositivo. L’azienda padovana Expostampa propone alle aziende un’ampia scelta di allestimenti per stand fieristici, tra i quali non mancano banchetti pubblicitari personalizzati.

Perché scegliere un banchetto pubblicitario personalizzato?

Per trasformare la partecipazione alla fiera in un evento di successo è fondamentale scegliere strategie pubblicitarie di successo. In primo luogo occorre personalizzare lo stand, in modo da veicolare i messaggi promozionali in maniera diretta ed efficace. I banchetti pubblicitari realizzati su misura consentono alle aziende di ridisegnare lo spazio espositivo e di completarlo con dettagli unici. Tra gli aspetti che possono essere personalizzati, spiccano senza dubbio le dimensioni e la forma; dai piccoli banchetti cilindrici ai banconi più lunghi, non mancano soluzioni per tutti i gusti.

Come personalizzare un desk pubblicitario?

Il desk pubblicitario deve essere personalizzato innanzitutto nella grafica: logo, immagini e slogan impreziosiscono ogni struttura dello stand trasformandola in un elemento promozionale. Al tempo stesso, è possibile completare il banchetto promozionale con accessori utili a presentare i prodotti e i servizi dell’azienda. Si può scegliere un ripiano per conservare i gadget da distribuire agli ospiti oppure un cestino per mantenere lo stand sempre in perfette condizioni; i più tecnologici, infine, possono indirizzarsi verso un innovativo supporto per tablet, comodo per mostrare ai potenziali clienti foto, video e altri contenuti multimediali.

Espositori pubblicitari per promuovere l’immagine aziendale

Cosa sono gli espositori pubblicitari?

Gli espositori pubblicitari sono elementi che vengono utilizzati a scopo promozionale all’interno di uno stand fieristico. La principale funzione di questo elemento è proprio quella di esporre un messaggio pubblicitario e di renderlo immediatamente visibile agli ospiti che visitano lo spazio espositivo. A seconda delle specifiche esigenze aziendali, tuttavia, gli espositori possono essere personalizzati e completati con elementi aggiuntivi.

Espositori pubblicitari: le principali tipologie

Tra i tanti espositori pubblicitari che possono essere scelti dalle aziende, spiccano i roll up banner e i totem: entrambe le soluzioni, infatti, consentono di coniugare con successo funzionalità e stile essenziale. Accanto a questi modelli, semplici e pratici da inserire in qualsiasi contesto, non mancano espositori per stand dal design più ricercato. È questo il caso degli espositori prodotti e degli espositori con portadepliant; completati con mensole, tasche e contenitori, questi elementi promozionali permettono di esporre materiale pubblicitario di vario genere. Modulari, smontabili, a parete: gli espositori pubblicitari riescono a soddisfare le esigenze di tutti.

Caratteristiche degli espositori pubblicitari

Gli espositori pubblicitari vengono realizzati con materiali leggeri, resistenti e riciclabili come l’alluminio. Forniti all’interno di apposite custodie, gli espositori sono pratici da trasportare e possono essere assemblati in maniera autonoma e in tempi ridotti. Per conoscere tutte le soluzioni a disposizione è possibile fare riferimento all’azienda veneta Expostampa, una realtà affermata nel settore negli allestimenti per fiere. L’azienda di Padova offre un assortimento completo di espositori pubblicitari di qualità, che possono essere utilizzati dalle aziende in tante occasioni diverse.

Totem pubblicitari prezzi: come scegliere i più convenienti?

Totem pubblicitari prezzi: quale scegliere?

I prezzi dei totem pubblicitari, che possono variare leggermente in base alla soluzione stessa, si aggirano generalmente intorno ad alcune decine di euro. Per conoscere un preventivo dettagliato, tuttavia, è possibile contattare direttamente un’azienda leader nel settore come la padovana Expostampa. Fare riferimento a una realtà affermata nel mondo della promozione fieristica significa poter scegliere i totem pubblicitari più convenienti dal punto di vista del rapporto qualità prezzo.

La convenienza dei totem pubblicitari

Oltre a essere un elemento per stand sostanzialmente economico, il totem pubblicitario assicura la massima resistenza e durevolezza. Una volta acquistati, perciò, i totem possono essere utilizzati per lungo tempo e in tante occasioni diverse: fiere, promozioni in negozio, eventi all’aperto. Scegliendo un prodotto di qualità, realizzato con materiali riciclabili come l’alluminio, è possibile coniugare risparmio economico e attenzione all’ambiente. Nel confrontare i prezzi dei vari totem pubblicitari, perciò, è indispensabile valutare con attenzione le caratteristiche di ogni singolo modello.

Confronto tra totem pubblicitari

Il prezzo dei totem pubblicitari dipende da vari fattori, come le dimensioni, la struttura, il design, la grafica. Una delle soluzioni più gettonate è rappresentata senza dubbio dai totem modulari, composti da più parti che vengono combinate tra loro: questi elementi promozionali risultano particolarmente utili in quanto consentono di mostrare contemporaneamente diversi messaggi pubblicitari. In base alle specifiche esigenze, perciò, bisogna scegliere non solo un totem più o meno costoso ma soprattutto un elemento pubblicitario funzionale e in grado di rappresentare l’azienda.

Allestimenti per fiere: come scegliere la migliore soluzione?

A cosa servono gli allestimenti per fiere?

Partecipare a fiere, esposizioni e altre iniziative consente alle aziende di promuovere prodotti e servizi, di raggiungere un pubblico sempre più ampio e di restare aggiornate sulle ultime novità del settore. È fondamentale, a questo scopo, dotarsi di un allestimento per fiere funzionale e all’avanguardia. Lo stand fieristico, infatti, rappresenta l’immagine aziendale e consente di attirare immediatamente l’attenzione di chi partecipa all’evento.

Come realizzare un allestimento per fiere?

Gli elementi strutturali e promozionali che compongono l’allestimento per fiere devono essere scelti in base a differenti criteri. Innanzitutto, bisogna considerare le specifiche esigenze dell’azienda, come la necessità di esporre materiali pubblicitari o di mostrare contenuti multimediali. Al tempo stesso, è opportuno valutare il contesto di riferimento, ad esempio in termini di spazio; a questo proposito, è possibile scegliere allestimenti modulari che possono essere assemblati di volta in volta in maniera diversa. Indipendentemente dalla soluzione scelta, non bisogna mai sottovalutare la qualità del prodotto e la convenienza.

Gli allestimenti per fiere di Expostampa

L’azienda padovana Expostampa presenta un vasto assortimento di allestimenti per fiere in grado di soddisfare le esigenze più disparate. Realizzati in alluminio, in cartone e in altri materiali di prima qualità, gli allestimenti sono leggeri, resistenti e pratici da trasportare e da assemblare. Pannelli, desk, totem, isole, espositori, portadepliant: le soluzioni da prendere in considerazione sono innumerevoli e consentono a ogni azienda di realizzare un allestimento personalizzato sotto ogni punto di vista.

L’utilità del bancone fiera

Bancone fiera: a che serve?

Quando si deve promuovere il proprio prodotto è necessario farlo nel modo più professionale possibile. Particolare importanza riveste il bancone fiera all’interno di una manifestazione fieristica, o in un centro commerciale. Si tratta di una cosa ormai risaputa che il potenziale cliente impiega all’incirca trenta secondi per capire se sosterà presso uno stand oppure no, proprio per questa ragione è necessario riuscire a catturare la sua attenzione e convincerlo a restare.

Caratteristiche

Il bancone fiera viene utilizzato per esporre e mostrare i prodotti ai potenziali clienti e come tale deve avere sicuramente requisiti di solidità e resistenza. Inoltre un bancone di questo genere deve possedere degli scomparti in cui inserire depliant, materiali espositivi e tutto quello che può essere utile per fare una buona presentazione del prodotto che si deve vendere. Infine deve essere abbastanza appariscente e originale, ma anche facilmente montabile e smontabile.

Dove acquistarlo?

Un bancone di questo tipo rappresenta un ottimo investimento dal momento che può essere riutilizzato per la promozione del prodotto in diverse occasioni. Proprio per questo è necessario scegliere bene il proprio bancone, per evitare che si rompa dopo essere stato utilizzato poche volte. Se state cercando un bancone da fiera di qualità potete rivolgervi a un’azienda che da oltre quarant’anni è leader del settore. Lucenti è ditta esperta nella produzione di stand fieristici di diverse tipologie, accomunati tutti però dalla stessa ricerca della qualità. I suoi prodotti sono tutti realizzati in legno e in alluminio, due materiali resistenti e leggeri allo stesso tempo.

Quando scegliere Stand modulari per fiere

Cosa sono gli stand modulari per fiere?

Gli stand modulari per fiere sono delle particolari tipologie di stand promozionali costituiti da diversi elementi, moduli appunto, totalmente indipendenti tra di loro. Una soluzione di questo tipo può essere particolarmente utile in certe situazioni, e presenta numerosi vantaggi. Cerchiamo allora di vedere nello specifico quali sono i benefici che si possono trarre dalla scelta di uno stand costituito da più moduli.

A cosa servono?

Essendo costituiti, come abbiamo avuto modo di specificare, da più elementi separati tra di loro questi stand hanno il grande vantaggio di poter essere allestiti quando e dove si vuole e all’interno anche di spazi piuttosto ristretti. Per tale ragione essi sono anche facilmente riutilizzabili in qualsiasi tipo di ambiente e per qualsiasi tipo di evento e, soprattutto, disposti come meglio si preferisce e si desidera.

A chi rivolgersi?

La Expostampa rappresenta un’azienda leader nel settore della produzione di stand fieristici e altri materiali espositivi. Quando si acquistano stand modulari è necessario assicurarsi che essi siano realizzati con materiali di buona qualità e fattura. Inoltre bisogna privilegiare elementi che siano allo stesso tempo resistenti e leggeri. La leggerezza è un requisito indispensabile per far sì che gli stand possano essere trasportati, montati e smontati con facilità. Per avere la certezza allora di acquistare un prodotto di qualità rivolgetevi a professionisti come quelli della Expostampa. Tutti gli stand sono realizzati sfruttando materiali come legno e alluminio, che gli permettono di resistere a lungo nel tempo e gli conferiscono un aspetto altamente professionale.

Desk da fiera di qualità

Che cos’è un desk da fiera?

I desk da fiera sono dei banchetti personalizzabili che possono essere utilizzati, a scopo di promozione, all’interno di fiere, di negozi o di centri commerciali. Generalmente un desk fatto bene deve recare stampato sulla sua superficie il messaggio pubblicitario del prodotto che si desidera promuovere o il logo dell’azienda. Insomma un banchetto di questo tipo svolge una duolice funzione: quella pubblicitaria e quella di supporto per altri materiali.

Come scegliere bene

Quali sono le caratteristiche che deve avere un desk di questo tipo? Come si fa a scegliere bene un banco? Le caratteristiche indispensabili che deve avere un supporto di questo tipo sono la facilità del montaggio, la leggerezza e soprattutto la robustezza. Il desk deve essere facile da montare e da smontare perché è necessario allestire l’angolo pubblicitario in maniera veloce e dinamica. Deve essere leggero per poter essere trasportato ovunque con facilità; e deve essere abbastanza robusto da sopportare il peso degli oggetti promozionali. Per garantire la resistenza del banchetto i materiali utilizzati per la sua realizzazione sono il legno e l’alluminio.

Perché rivolgersi a un professionista

Un desk di questo tipo lancia all’eventuale consumatore un messaggio ben preciso: deve incuriosirlo e attirarlo. Proprio per questo è necessario rivolgersi a dei professionisti del settori, professionisti come la Expostampa. Questa azienda lavora ormai da tantissimi anni nel campo della comunicazione visiva e offre un servizio ineccepibile nella realizzazione di desk professionali e stand personalizzati di altissima qualità.

Caratteristiche, usi e vantaggi dei pannelli per stand

A cosa servono i pannelli per stand?

I pannelli vengono utilizzati all’interno degli spazi espositivi per completare lo stand e veicolare messaggi promozionali. Realizzati in alluminio e proposti in un’ampia gamma di versioni differenti, i pannelli rappresentano una pratica soluzione per tutte le aziende che vogliono pubblicizzare con successo i propri prodotti e servizi. Queste strutture, oltre a essere facili da montare e da trasportare, assicurano la massima resistenza e durevolezza; utilizzare i panelli per stand, perciò, significa scegliere sempre la qualità e la convenienza.

I pannelli per stand di Expostampa

Expostampa è un’azienda di Padova specializzata nella promozione fieristica e in grado di offrire ai propri clienti un catalogo completo di pannelli per stand e altre strutture modulari. I moduli per stand sono realizzati con materiali di prima qualità e riescono a combinare praticità e stile. Ricercati nel design e curati in ogni dettaglio, i pannelli per stand fieristici possono essere montati in maniera rapida e senza utilizzare alcun tipo di attrezzatura. I pannelli proposti da Expostampa, in altre parole, offrono alle aziende il miglior rapporto qualità prezzo.

Come vengono impiegati i pannelli per stand?

Perfetti per creare dei fondali e per completare le pareti modulari, i pannelli per stand possono essere utilizzati in tanti modi differenti a seconda del contesto. In base allo spazio disponibile e all’effetto che si vuole ottenere, gli stand possono essere personalizzati sia dal punto di vista della grafica sia attraverso l’aggiunta di accessori.

1 2