Monthly Archive

Pareti modulari per stand, un prodotto unico!

Estetica e funzionalità

L’aumento della visibilità all’interno di mostre, fiere o esposizioni rappresenta per enti o aziende che necessitano di farsi conoscere un’eccellente occasione per raggiungere il risultato sperato. Naturalmente, è essenziale individuare pareti modulari per stand capaci di far dialogare fra loro, e nel miglior modo possibile, l’estetica con la funzionalità. Uno stand che si presenta nel modo corretto invita il possibile cliente ad avvicinarsi e ad approfondire le caratteristiche della merce propagandata.
Pareti modulari per stand sul blog di Lucentigroup.it

 

Si montano in pochi istanti

Le pareti modulari per stand offrono una serie di opportunità da non trascurare. Il lavoro viene decisamente semplificato e la fatica ridotta grazie alla leggerezza delle pareti che, realizzate in leggero alluminio, sono trasportabili con molta facilità. Tra l’altro, gli stand si montano e si smontano in tempi molto veloci, si impacchettano nel loro borsone per auto, si trasportano con i propri mezzi nella nuova location e si rimontano. Possono inoltre essere personalizzati a seconda delle nuove esigenze di stile e di spazio. Montaggio e smontaggio sono talmente semplici da non richiedere neppure l’uso di attrezzi. Le pareti pop up hanno addirittura l’assemblaggio a scatto e garantiscono affascinanti effetti 3D.

Le pareti modulari per stand firmate Expostampa

Tutte le pareti modulari sono di grande impatto, a partire da quelle di grandi dimensioni, con tre lati aperti, fino a quelle attrezzate con più ripiani sui quali posizionare merce e depliant. La parete per stand che prevede un ripostiglio dove stoccare la merce è sicuramente il massimo della praticità e, al tempo stesso, trasmette un rassicurante senso di ordine e di positiva efficienza. Le pareti non sono mai uguali a se stesse ma, grazie alla possibilità di poterle rimodulare, riescono ad essere impiegate con grande efficacia anche nel corso di manifestazioni ed eventi completamenti differenti.

Totem espositori: tutto quello che c’è da sapere!

Cosa sono

I totem espositori sono degli espositori che si utilizzano per fare pubblicità a un determinato articolo o servizio. Le tipologie sono molte: di informazione, ossia che contengono materiale esplicativo e divulgativo; di distribuzione, se al loro interno contengono gadget e campioncini; di visione, con video per la spiegazione interattiva del prodotto o servizio. Sono formati in genere da colonne di diverse fatture e dimensioni e li troviamo in moltissimi negozi. Si trovano in forma standard, roll up e interattivi.

Totem espositori sul blog di Lucentigroup.it

 

Dove posizionarli

Tutto dipende da come è fatto il negozio o il luogo dove li vogliamo mettere. Avendo molto spazio a disposizione, i totem espositori si possono mettere in luoghi dove serve attirare l’attenzione. Avendo poco spazio, si possono lasciare al di fuori del negozio o in angoli morti per non impedire il passaggio. Il servizio è dato indipendentemente dalla posizione, certo è che se lo stesso è situato in una zona strategica l’esposizione è maggiore e quindi più efficace.

Totem espositori: perché sono utili

L’utilità e soprattutto l’efficacia dei totem sta nel fatto che non sono impegnativi, nel senso che se anche l’utente si avvicina, non si sente obbligato ad acquistare, ma nel frattempo guarda e si informa. Il totem desta l’interesse dell’utente che non può fare a meno di fermarsi a guardare. In ogni caso, si tratta di un efficace mezzo d’informazione che fornisce utili indicazioni che avvicinano l’utente al prodotto. Molto efficace se si propongono servizi, il totem espositore è utilissimo per la distribuzione dei gadget e campioni omaggio. Come forma di pubblicità risulta molto più economico di molte altre e soprattutto è riutilizzabile nel tempo.

Sistemi modulari per fiere: una soluzione versatile per tutte le aziende

Soluzioni modulari componibili

I sistemi modulari per fiere rappresentano una soluzione versatile per tutte le aziende che hanno bisogno di elementi personalizzati per il proprio stand: la scelta di articoli composti da moduli, infatti, si rivela vantaggiosa sotto molteplici punti di vista. Innanzitutto, bisogna considerare la possibilità di scegliere diversi elementi modulari, dai banconi agli espositori: i sistemi modulari sono composti da più parti che vengono assemblate insieme, creando una struttura resistente e in grado di adattarsi a qualsiasi contesto.

Sistemi modulari per fiere sul blog di Lucentigroup.it

 

Principali peculiarità

I sistemi modulari per fiere presentano, generalmente, una struttura in alluminio e vengono montati con estrema facilità, senza dover utilizzare alcun tipo di attrezzo. A seconda del tipo di elemento, che sia un espositore, un banchetto o un altro articolo, possono essere inclusi accessori complementari, realizzati ad esempio in legno. Attraverso un sistema di basi, ripiani, staffe ed elementi di congiunzione, i moduli vanno a formare strutture resistenti e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Vantaggi dei sistemi modulari per stand

I sistemi modulari per stand sono particolarmente utili per la promozione fieristica, in quanto possono essere personalizzati in base alle specifiche esigenze del momento. I moduli, quindi, possono essere aggiunti o eliminati in modo da adattare l’elemento allo spazio disponibile all’interno dello stand. Inoltre, la struttura modulare, solida e resistente, rappresenta una vera e propria risorsa per tutte le aziende che espongono prodotti molto pesanti e ingombranti.

Pareti attrezzate modulari: lo strumento vincente della tua azienda

A cosa serve una parete promozionale?

Per presentare al meglio la tua azienda e i tuoi prodotti, soprattutto se partecipi a un evento fieristico, non bastano delle semplici brochure. La presentazione materiale dei prodotti, infatti, è fondamentale per convincere il potenziale cliente e incentivarlo all’acquisto. La comunicazione visiva e la possibilità di tenere il prodotto tra le proprie mani supporta qualsiasi venditore a prescindere dalle capacità di persuasione possedute. Ecco perché hai bisogno delle pareti attrezzate modulari!

Pareti attrezzate modulari sul blog di Lucentigroup.it

 

Scegli la soluzione modulare adatta al tuo evento

Come scegliere le pareti attrezzate modulari adatte alle esigenze della tua azienda? Ogni evento è differente dagli altri e, in base al pubblico di riferimento, la strategia di marketing può variare. Proprio per supportare questo bisogno di personalizzazione Expostampa mette a disposizione una vasta gamma di soluzioni modulari tra le quali scegliere. Pratica da montare, semplice da riorganizzare, robusta e durevole nel tempo: con una sola parete modulare ogni azienda potrà avere infinite soluzioni tra le quali scegliere!

Pareti attrezzate modulari: i vantaggi

Le pareti modulari creano uno sfondo accattivante e d’impatto per attrarre l’attenzione dei potenziali clienti. I promoter non dovranno andare in giro alla ricerca di attenzione ma, al contrario, saranno le persone a fermarsi, incuriosite, per avere maggiori informazioni. La parete attrezzata, soprattutto se corredata dal desk, dagli stand portatili e dai totem promozionali, consente di trarre la massima visibilità da un singolo evento. La parete attrezzata promozionale di Expostampa diventerà la compagna ideale per tutti i tuoi eventi.

Totem digitali per promuovere le aziende con contenuti multimediali

Un fondamentale strumento di promozione

I totem digitali sono uno strumento attraverso il quale le aziende possono promuovere prodotti e servizi, in maniera moderna e originale. I totem possono essere considerati una particolare tipologia di espositore fieristico, comprendente un display attraverso il quale si possono mostrare agli ospiti vari contenuti multimediali e interattivi. I totem digitali, nello specifico, rendono lo spazio fieristico particolarmente attraente e richiamano i visitatori, colpiti sia dall’immediatezza dei messaggi promozionali sia dalla possibilità di una fruizione interattiva.

Totem digitali sul blog di Lucentigroup.it

 

Materiali di qualità e trasporto facile

I totem digitali, facili da montare e da trasportare, vengono realizzati in materiali di qualità come l’alluminio. Questi pannelli espositivi, perciò, sono resistenti, ignifughi e durevoli. Se ad accomunare tutti i totem vi è la possibilità di mostrare video e contenuti interattivi, ogni articolo si caratterizza per un design e una struttura differente. I modelli a disposizione, infatti, spaziano dai semplici pannelli rigidi con schermo LCD agli espositori completi di ripiani e porta depliant. Il totem digitale, infine, può essere integrato all’interno di un tradizionale e immancabile banchetto per stand.

A cosa servono i totem digitali?

All’interno di uno spazio fieristico, i totem possono avere funzioni differenti. In alcuni casi, i contenuti mostrati sullo schermo accompagnano le informazioni fornite sia dal personale dello stand sia dai materiali pubblicitari distribuiti. In questo caso, il totem svolge essenzialmente una funzione di richiamo e risulta particolarmente utile quando lo stand è molto frequentato. In altri casi, invece, i contenuti digitali consentono di mostrare al pubblico specifici servizi dell’azienda, difficili da spiegare a voce o per iscritto.

Banchetti per stand

Banchetti promozionali per fiere ed eventi

I banchetti per stand sono un elemento utilizzato all’interno degli spazi fieristici per creare un punto informativo, visibile e facilmente raggiungibile da chi visita lo stand. I banchetti promozionali vengono utilizzati dal personale che si occupa di tenere sotto controllo lo spazio espositivo, di accogliere gli ospiti, di fornire informazioni sull’evento o di distribuire il materiale pubblicitario. Un banchetto per stand, perciò, rappresenta il primo punto di riferimento per conoscere l’azienda, i suoi prodotti e i suoi servizi.

Banchetti per stand sul blog di Lucentigroup.it

 

 

Quali sono le caratteristiche?

A seconda delle specifiche esigenze dell’azienda e del contesto di riferimento, si possono scegliere banchetti molto diversi tra loro. Realizzati in materiali resistenti e versatili, dalla plastica all’alluminio, i banchetti promozionali possono essere piccoli e compatti o grandi e completati con crowner e altri accessori. Per quanto riguarda la forma, è possibile scegliere banchetti promozionali cilindrici, rettangolari, componibili. Infine, vi è l’opportunità di personalizzare completamente il banchetto per il proprio stand.

L’utilità dei banchetti per stand

I banchetti per stand rappresentano una vera e propria risorsa per le aziende che espongono i propri prodotti all’interno di uno spazio espositivo. La presenza del banchetto, infatti, rende immediatamente riconoscibile il punto informazioni e il personale al quale fare riferimento per qualsiasi tipo di esigenza. Il banchetto, inoltre, può essere utilizzato come ripostiglio e, in particolar modo, come scrivania per mettere in vista i materiali più importanti, per prendere appunti e per accogliere visitatori e potenziali clienti.

Photo booth: l’originalità fa sempre colpo

Fondamentali per la promozione

Come animare con un tocco innovativo una cerimonia o un evento? Sicuramente utilizzando i photo booth, che consentono anche di scattare foto decisamente originali. Questa sorta di cabina fotografica è personalizzabile e si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di location e di occasione. Questa nuova moda, nata negli Stati Uniti e così piacevole e spiritosa, si sta ormai diffondendo anche in Europa ed è diventata un vero must di ogni evento.

Photo booth sul blog di Lucentigroup.it

 

Ideali per matrimoni ed eventi

Dal matrimonio fino all’evento aziendale, il photo booth riesce a imprimere un tocco fortemente caratterizzante e divertente. Tutti si metteranno in fila per scattarsi foto e potranno ottenere stampe immediate e di ottima qualità o inviare l’immagine tramite i social. Le cabine fotografiche sono accessoriate con stampe di vario tipo, differenziate a seconda dell’occasione e della location, con una tenda anch’essa personalizzabile e con una staffa per supportare il video. Ci si può orientare verso il modello ovale, reso più particolare grazie alla curvatura degli estremi, preferire la cabina rettangolare, più classica oppure, nell’indecisione, orientarsi su modelli ibridi con un lato curvo e uno rettangolare.

Photo booth – Caratteristiche dei modelli

I modelli a disposizione, sempre di 29m2, sono realizzati in alluminio particolarmente leggero, in modo da facilitare il trasporto della cabina fotografica. Il montaggio e lo smontaggio possono essere fatti manualmente, in modo rapido e senza l’uso di attrezzi. Anche l’utilizzo, particolarmente semplice e intuitivo, permette a chiunque di scattarsi meravigliose foto. Una volta smontata, la cabina si trasporta senza alcun problema in altre sedi, anche utilizzando la propria auto. Tutte le cabine fotografiche sono ignifughe e rispondo alle normative CEE.

Mini stand: lo spazio ideale per far conoscere i tuoi prodotti

Basta un piccolo spazio per raccontare una storia

Non importa se hai a disposizione un grande spazio espositivo o un piccolo corner: la cosa veramente importante è presentarti al tuo pubblico in modo efficace e funzionale. Con un mini stand, personalizzabile con una veloce sostituzione della grafica, ogni evento potrà raccontare una storia diversa e conquistare il pubblico che cerchi di coinvolgere in una determinata occasione. La comunicazione visiva, ancor prima di quella scritta, è fondamentale per far notare la presenza della propria azienda nel mercato. Presentarsi al meglio e adattare il messaggio al singolo evento è una delle regole basilari del marketing aziendale e di un’impresa di successo.

 

Mini stand sul blog di Lucentigroup.it

 

 

Cos’è uno stand mini?

Un mini stand è una struttura brevettata, robusta, facile da montare e da trasportare grazie alla presenza di una borsa personalizzata. Ideale per qualsiasi ambiente, questa struttura dal look personalizzato può essere collocata nei centri commerciali, nei supermercati o in qualsiasi area fieristica: non esiste luogo nel quale non trova posto uno degli stand portatili messi a disposizione da Expostampa.

Mini stand: raffinatezza ed eleganza

Le aree pubblicitarie che si possono realizzare sono variegate e versatili e si adattano alle esigenze di qualsiasi azienda. Tutte le soluzioni, inoltre, hanno alcune caratteristiche comuni: sono eleganti, raffinate e riescono ad attirare l’attenzione dei visitatori. Dal nuovo prodotto appena lanciato nel mercato a un accattivante e facilmente identificabile info point: non esistono limiti all’utilizzo degli stand di Expostampa!

Espositori da terra: metti l’accento sulla promozione della tua azienda!

Che cosa sono?

Gli espositori da terra sono un articolo indispensabile all’interno di uno stand fieristico. Essendo appoggiati a terra, questi espositori possono essere facilmente spostati da una parte all’altra e rappresentano, perciò, una soluzione pratica e funzionale. Gli espositori sono delle vere e proprie vetrine, attraverso le quali le aziende possono comunicare un messaggio, mettere un prodotto in bella vista, rendere consultabile materiale informativo e promozionale. Gli espositori possono essere assemblati in maniera rapida e utilizzati in contesti diversi, indipendentemente dallo spazio a disposizione.

Espositori da terra sul blog di Lucentigroup.it

 

Le caratteristiche

Gli espositori da terra valorizzano lo spazio espositivo e attirano i visitatori con immagini, slogan e altri elementi visivi di grande effetto. Semplici ma curati nel dettaglio, questi articoli sono realizzati con materiali di prima qualità, come l’alluminio, e garantiscono resistenza e durata nel tempo.  Gli espositori possono essere personalizzati in base alle specifiche necessità dell’azienda. I modelli a disposizione si differenziano per il design, per le dimensioni, per gli accessori e per molte altre caratteristiche.

Espositori da terra per la promozione aziendale

Comodi da assemblare e da smontare e perfetti da portare sempre con sé, gli espositori da terra sono indispensabili per la promozione aziendale. Queste vetrine, infatti, consentono di mostrare al pubblico i prodotti e i servizi dell’azienda in maniera diretta e immediata. Inoltre, essendo adatti a sostenere sia prodotti leggeri sia prodotti più pesanti, gli espositori da terra possono essere utilizzati per esporre depliant, abiti, cataloghi, omaggi e molti altri articoli.

Vendita desk per fiere: prodotti di qualità

Fondamentali per la promozione

I desk per fiera sono particolarmente importanti per poter garantire una corretta comunicazione pubblicitaria e una buona visibilità dei prodotti da commercializzare. In particolar modo, queste strutture devono essere in grado di far dialogare fra loro l’eleganza e la funzionalità, così da poter garantire il meglio su entrambi i fronti. Nella vendita desk per fiere è necessario riuscire ad offrire una gamma di articoli ampia, con misure diversificate, fatta di prodotti versatili e capaci di adattarsi con facilità alle diverse esigenze espositive e comunicative così come a spazi e ambienti differenti.

 

Vendita desk per fiere sul blog di Lucentigroup.it

Montaggio e smontaggio veloce

Expostampa è un’azienda leader nella vendita desk per fiere. Tutti nostri i desk per fiera in vendita rispondono a elevate caratteristiche funzionali. Oltre alla loro estrema leggerezza che ne facilita il trasporto, sono smontabili e rimontabili e consentono di creare ogni volta nuove configurazioni, sempre in grado di adattarsi nel migliore dei modi al nuovo allestimento. Anche dal punto di vista economico offrono considerevoli vantaggi, dal momento che per smontarli e rimontarli non sono necessari né attrezzi né tantomeno allestitori professionisti. Inoltre, una volta inseriti nel loro borsone, possono essere agevolmente caricati sulla propria auto, permettendo così di evitare il noleggio di un furgone.

Vendita desk per fiere: modelli personalizzabili

Per quanto riguarda l’aspetto estetico, Expostampa propone modelli particolarmente ricercati e in grado di esaltare la visibilità della merce esposta. Eccellenti, per esempio, i banchetti con crowner oppure i modelli accessoriabili o personalizzabili. Particolarmente apprezzati anche quelli di forma circolare o semicurva e quelli realizzati con un ripiano atossico, appositamente pensati per la commercializzazione di prodotti alimentari.

1 2