Cosa sono

I totem espositori sono degli espositori che si utilizzano per fare pubblicità a un determinato articolo o servizio. Le tipologie sono molte: di informazione, ossia che contengono materiale esplicativo e divulgativo; di distribuzione, se al loro interno contengono gadget e campioncini; di visione, con video per la spiegazione interattiva del prodotto o servizio. Sono formati in genere da colonne di diverse fatture e dimensioni e li troviamo in moltissimi negozi. Si trovano in forma standard, roll up e interattivi.

Totem espositori sul blog di Lucentigroup.it

 

Dove posizionarli

Tutto dipende da come è fatto il negozio o il luogo dove li vogliamo mettere. Avendo molto spazio a disposizione, i totem espositori si possono mettere in luoghi dove serve attirare l’attenzione. Avendo poco spazio, si possono lasciare al di fuori del negozio o in angoli morti per non impedire il passaggio. Il servizio è dato indipendentemente dalla posizione, certo è che se lo stesso è situato in una zona strategica l’esposizione è maggiore e quindi più efficace.

Totem espositori: perché sono utili

L’utilità e soprattutto l’efficacia dei totem sta nel fatto che non sono impegnativi, nel senso che se anche l’utente si avvicina, non si sente obbligato ad acquistare, ma nel frattempo guarda e si informa. Il totem desta l’interesse dell’utente che non può fare a meno di fermarsi a guardare. In ogni caso, si tratta di un efficace mezzo d’informazione che fornisce utili indicazioni che avvicinano l’utente al prodotto. Molto efficace se si propongono servizi, il totem espositore è utilissimo per la distribuzione dei gadget e campioni omaggio. Come forma di pubblicità risulta molto più economico di molte altre e soprattutto è riutilizzabile nel tempo.