Monthly Archive

Banner pubblicitario: la praticità incontra l’efficacia

Tanti tipi di banner

Tra i vari prodotti usati per la promozione in ambito fieristico (ma non solo), i banner pubblicitari si distinguono per la varietà di modelli.
Strumento indispensabile per promuovere la propria azienda in contesti quali fiere, esposizioni ed eventi in generale, i banner pubblicitari sono una tipologia di espositori particolarmente apprezzata anche perché vengono proposti in un’infinità di modelli. Dai banner più semplici a quelli più complessi, da quelli di piccole dimensioni a quelli più ampi, la scelta è molto varia e permette di venire incontro alle esigenze di tutti.

Modelli roll up

Tra i modelli disponibili sul catalogo Lucenti, spiccano i modelli roll up, che si compongono di una stampa avvolgibile all’interno di una struttura di base. Molto pratici da usare, questi tipi di banner auto-avvolgibili si contraddistinguono anche per l’elevato grado di personalizzazione: le stampe possono infatti essere realizzate a seconda delle esigenze dell’azienda richiedente, con loghi, immagini e scritte personalizzate.
Esteticamente pregevoli, questi banner pubblicitari sono anche altamente funzionali: la base in cui si avvolge il banner, infatti, è leggera la allo stesso tempo molto stabile, e può essere montata e smontata con facilità.

banner pubblicitario

Banner pubblicitario standard

Oltre ai modelli roll up, sono molto apprezzati anche i banner standard, ossia gli espositori composti da vela e supporto. I supporti, realizzati in alluminio anodizzato, sono leggeri e resistenti, mentre il banner vero e proprio è realizzato in tessuto e, come nel caso del modello roll up, è personalizzabile a seconda delle specifiche esigenze.
Se state cercando uno strumento di promozione efficace, non troppo dispendioso, facile da montare e originale, il banner pubblicitario è il prodotto di cui non potete fare a meno!

Il totem grafico, uno strumento di promozione sempre attuale

Mezzi per promuoversi

Tra i vari tipi di totem, quello grafico è uno dei basilari ma non per questo meno importante!
Negli ultimi anni il settore dei totem ha conosciuto numerose evoluzioni, tanto che la scelta si è allargata a totem multimediali, dotati di monitor e così via. Nonostante queste novità, però, il totem grafico rimane uno degli strumenti imprescindibili per le aziende che desiderano promuoversi all’interno di fiere o contesti simili.

La funzione dei totem

I totem assolvono la funzione di dare maggior visibilità a ciò che l’azienda vuole presentare e, se realizzati da professionisti del settore, riescono a raggiungere tale obiettivo grazie ad una grafica curata e personalizzata. Proprio per dare la possibilità a tutti di scegliere il totem in base alle proprie esigenze, al contesto, e ai servizi o prodotti che si desidera pubblicizzare, Lucenti realizza una vasta gamma di prodotti diversi tra di loro e adatti a vari contesti e settori.
Grazie alla varietà dell’offerta e alla possibilità di personalizzazione, i totem grafici rappresentano una delle soluzioni maggiormente adottate da diversi tipi di aziende, che spesso li preferiscono a modelli più moderni, come i totem multimediali o interattivi.

totem grafico

Vantaggi del totem grafico

Rispetto ad altre tipologie di espositori più tecnologici, il totem grafico può presentare alcuni vantaggi, come la praticità e i costi ridotti. Anche i modelli di totem più complessi sono realizzati in modo da essere facilmente trasportabili e montabili, ma è indubbio che i totem grafici siano ancora più semplici da gestire in questo senso. A livello di costi, inoltre, in generale i totem grafici presentano prezzi più bassi, e quindi possono essere acquistati anche nei casi in cui si decida di investire una cifra non esosa nel settore della promozione fieristica.

Soluzioni fieristiche: pop up curvo

Allestire uno stand in modo semplice

Se pensate che l’allestimento di uno stand fieristico, o in generale di uno spazio espositivo per la vostra azienda, sia qualcosa di complicato e difficile da gestire, vi sbagliate! Il mercato degli allestimenti fieristici offre moltissime soluzioni pratiche, facili da montare e da trasportare, che spesso non richiedono l’intervento di tecnici ad hoc. Il catalogo Lucenti, in questo senso, presenta varie soluzioni che vi faranno capire come allestire uno stand possa essere semplice!

Il pop up curvo: semplice ma efficace

Uno dei prodotti più rappresentativi, in questo senso, è il pop up curvo. Si tratta di una soluzione che permette di creare uno sfondo per il proprio stand in modo facile e veloce. Gli espositori pop up, infatti, si caratterizzano proprio per la semplicità non solo in fase di montaggio e smontaggio, ma anche di trasporto. Nonostante la semplicità di utilizzo, una volta montati gli espositori pop up riescono a “vestire” lo spazio espositivo in maniera completa e accattivante, creando in pochi secondi uno spazio accogliente per il visitatore e rappresentativo dell’azienda.

pop up curvo

Vantaggi dei modelli curvi

Il modello curvo, in particolare, risulta ancora più efficace proprio perché crea uno spazio semi-chiuso che risulta ancora più accogliente. Con questo tipo di prodotto, infatti, è possibile creare una specie di nicchia in cui poter ricevere gli avventori della fiera e presentare la propria azienda in uno spazio il più possibile racchiuso e, per così dire, “privato”.
Un altro vantaggio sta nell’ampia gamma di soluzioni a disposizione: si può infatti scegliere fra modelli di varie dimensioni, personalizzabili dal punto di vista grafico.

Stand di design per spiccare nelle fiere

Parola d’ordine: distinguersi

Se siete degli habitué delle fiere (sia come visitatori che come espositori), vi sarà capitato almeno una volta di imbattervi in file e file di stand molto simili tra di loro.
Soprattutto nel caso di fiere molto grandi, è necessario quindi cercare di distinguersi, per spiccare dalla massa e farsi notare da possibili clienti o in generale dalle persone che potrebbero essere realmente interessate a ciò che offriamo. Curare il proprio spazio espositivo diventa quindi di primaria importanza, e per questo è consigliabile scegliere tra i migliori stand di design.

stand di design

I vantaggi degli stand di design

Gli stand di design sono la soluzione ottimale soprattutto nel caso in cui si partecipi a delle fiere o eventi di settori nei quali il lato estetico è particolarmente importante (fiere del mobile o di beni di lusso, per esempio), ma possono fare la differenza in qualsiasi contesto. Uno stand non solo curato, ma originale e personalizzato, infatti, può aiutare ad attirare l’attenzione degli avventori, che tra le miriadi di espositori sceglieranno di venire a conoscere proprio noi. Non dobbiamo inoltre dimenticare che lo stand è un vero biglietto da visita della nostra azienda, e per questo motivo dovrebbe rappresentarla appieno. Scegliendo uno stand personalizzato e di design, quindi, centriamo anche questo obiettivo, perché possiamo usare la creatività per realizzare qualcosa che sia davvero lo specchio della nostra azienda, dei nostri valori e così via.

Affidati a degli esperti!

Per la realizzazione di questo tipo di stand è ancora più importante rivolgersi a degli esperti del settore, come Lucenti, che siano in grado di offrirci un prodotto davvero unico!

Totem pubblicitari multimediali per una presentazione aziendale al passo con i tempi

Innovazioni in ambito espositivo

Per guadagnare nuovi clienti e fidelizzare quelli esistente, è fondamentale, per ogni tipo di azienda, restare al passo con i tempi. Questo discorso vale anche per la presentazione aziendale in ambiti quali fiere, esposizioni, vetrine e così via.
Uno degli strumenti più innovativi, per quanto riguarda il settore espositivo, è il totem multimediale, che permette di integrare degli elementi video nei classici totem pubblicitari.

totem pubblicitari multimediali

I video, ormai parte del nostro modo di comunicare

I video e le immagini in movimento fanno ormai parte del nostro modo di comunicare, e tutti noi siamo abituati a fruirne quotidianamente: basti pensare a quanto tempo passiamo davanti alla TV, o a visualizzare video sul cellulare, a guardare film sul PC e così via. Possiamo dire che, soprattutto negli ultimi anni, i contenuti multimediali sono entrati a far parte prepotentemente del nostro modo di comunicare, e il linguaggio video ci è diventato ormai familiare. Proprio per questo motivo i contenuti multimediali spesso riescono ad attirare la nostra attenzione più di altri tipi di contenuti e possono essere molto utili alle aziende che vogliono comunicare qualcosa ai loro clienti, potenziali e non.
I totem pubblicitari multimediali sono un perfetto esempio di come un’azienda possa sfruttare questo tipo di linguaggio per presentare i propri prodotti e servizi, e sono particolarmente adatti a quei contesti in cui sia necessario lanciare un messaggio d’impatto e che faccia facilmente presa sul pubblico.

Tecnologia e semplicità nei totem pubblicitari multimediali firmati Lucenti

Pur essendo degli strumenti tecnologici e all’avanguardia, gli espositori multimediali proposti da Lucenti non rinunciano alla praticità che contraddistingue tutti gli altri prodotti offerti dall’azienda: facili da montare, realizzati con sistema modulare e trasportabili senza problemi, i totem multimediali di Lucenti sono il perfetto connubio tra modernità e tradizione.

Desk promo: quando la cura del dettaglio può fare la differenza

Vantaggi dei banchetti promozionali

I desk promozionali sono uno strumento utilissimo sia per le aziende che desiderano pubblicizzare i propri prodotti, sia per i clienti potenziali che hanno la possibilità di informarsi e conoscere i dettagli di un prodotto prima di acquistarlo.

desk promo

Come combattere la diffidenza di certi avventori

Nonostante questo, molte persone “snobbano” i desk promo, quasi che pensino che una sosta ad uno di questi banchetti sia solo una perdita di tempo o una semplice operazione promozionale da parte del marchio, che però non porta reali vantaggi al cliente. In questo modo, però, si tratta di un’occasione persa sia per il potenziale cliente, che rinuncia in partenza a venire a conoscenza di promozioni e novità che invece potrebbero interessargli, sia per l’azienda, che non riesce a stabilire un contatto con gli avventori della fiera o del centro commerciale di turno.
Un desk promozionale particolarmente curato e studiato per attirare l’attenzione e per risultare “accogliente” agli occhi dell’avventore, però, può realmente fare la differenza e aiutare a ridurre la distanza tra azienda e cliente, persuadendo quest’ultimo a usufruire di quello che in realtà è un servizio che gli può portare molti vantaggi. Per questo motivo è molto importante, quando si acquista un desk promozionale, affidarsi a degli esperti del settore, in grado di consegnare un banchetto non solo pratico e funzionale, ma anche concepito in modo da convincere il passante a fermarsi e approfondire la conoscenza dell’azienda o di un prodotto in particolare.

Desk promo personalizzati: una scelta vincente

Non è quindi un caso che l’offerta di Expostampa comprenda moltissimi tipi diversi di banchetti promozionali, offrendo alle aziende una chance in più: quella di personalizzare il proprio desk in modo che sia davvero unico. La differenza tra un desk vincente e uno di poco successo sta nei dettagli!

Espositori smontabili, strumenti essenziali per presentare la propria azienda

Fiere: la prima impressione è quella che conta

Quando un’azienda partecipa ad una fiera, è essenziale che si presenti nel migliore dei modi. In queste occasioni, infatti, l’immagine, l’impatto visivo e la prima impressione suscitata sugli avventori contano più che mai, ed è quindi fondamentale assicurarsi che, in questo senso, tutti funzioni alla perfezione. Affinché il proprio stand spicchi rispetto agli altri e sia in grado di attirare il visitatore, dandogli al contempo le informazioni che più gli potrebbero interessare, strumenti specifici come gli espositori smontabili sono a dir poco essenziali.

Espositori smontabili per tutte le esigenze

Molte sono le tipologie di espositori presenti sul mercato e offerte da Expostampa, e ogni azienda può scegliere quella che più fa al proprio caso sulla base di differenti variabili, dall’ampiezza dello stand che si ha a disposizione al tipo di fiera, dalla quantità di personale che ci lavorerà alla tipologia di prodotto da presentare.
Gli espositori smontabili proposti da Lucenti sono adatti a pressoché ogni esigenza: grazie alla facilità di montaggio e smontaggio, infatti, possono essere usati facilmente da tutti e non richiedono particolari abilità tecniche.

espositori smontabili

Modelli standard e su misura

È possibile scegliere dei modelli standard, realizzati in alluminio e dotati di ripiani, porta depliant e altre componenti che possono variare a seconda del modello, o optare per degli espositori realizzati su misura. In quest’ultimo caso, ovviamente, le possibilità di personalizzazione sono molteplici e permettono all’azienda di ottenere un prodotto unico, in grado di aggiungere un plusvalore al proprio stand fieristico. Gli espositori su misura sono perfetti nel caso in cui l’azienda abbia delle esigenze particolari per quanto riguarda le dimensioni dello stand, ma anche se si devono esporre dei prodotti o del materiale informativo particolare, diverso da solito, per le quali sono richieste delle misure e delle forme non standard.
Qualsiasi sia l’esigenza della vostra azienda, potrete trovare l’espositore perfetto per voi!

Bandiera pubblicitaria: uno strumento antico ma sempre efficace

Il tuo logo sotto gli occhi di tutti

In una fiera commerciale, un’esposizione, un punto vendita non convenzionale, e persino in un normale supermercato, la prima regola è sempre: essere visibili. Il miglior prodotto del mondo non venderà, se nessuno sa che c’è.
Una bandiera – cioè una superficie in tessuto con parole ed immagini stampate sopra – è il modo più semplice e perfino antico che ci sia. Ma se si usa ancora, è per un buon motivo: che funziona.

bandiera pubblicitaria

Le insegne personalizzabili

La tua bandiera pubblicitaria, naturalmente, dovrà portare qualcosa di immediatamente riconducibile alla tua azienda o ai tuoi prodotti. Puoi usare il tuo logo, per esempio, o rivolgerti a dei consulenti ed esperti per personalizzare ulteriormente l’oggetto dal punto di vista grafico. La grafica deve contribuire alla brand awareness, o informare il potenziale cliente di una specifica novità (come un nuovo prodotto) o evento; in ogni caso, deve essere memorabile. Quindi, deve essere personalizzata, fatta apposta per te.

Le bandiere pubblicitarie Lucenti

Si possono definire così perché sono prodotte dal Expostampa, ma sono anche veramente lucenti: la grafica della stampa su tessuto è di alta qualità, luminosissima, e l’asta che sorregge la bandiera è di elegante alluminio anodizzato.
In più, svetta sopra ad un solido, stabile basamento. Risulta di facile montaggio e smontaggio, senza l’uso di attrezzi o di competenze particolari, leggera e comoda da trasportare. Un accessorio di sicuro richiamo!