Monthly Archive

Espositori a muro per tutte le esigenze

Espositori a muro per negozi e fiere

Gli espositori a muro sono installazioni utili per l’arredamento dei negozi (tabaccherie, cartolerie, negozi di abbigliamento, bigiotterie etc.) e, soprattutto, per l’allestimento degli stand fieristici.

Expostampa: un mondo di espositori a parete!

A seconda del settore merceologico nel quale vengono impiegati – e di conseguenza, del tipo di prodotti che saranno chiamati ad esporre – si potrà optare per espositori a muro di diversi materiali e formati, con ripiani, bracci e mensole più o meno resistenti e capienti. Gli espositori con telai realizzati in alluminio anodizzato e piani in plexiglass sottile, ad esempio, sono preferibilmente indicati per articoli poco pesanti, che necessitano di un supporto trasparente su cui poter risaltare. Quelli con struttura e piani in materiali acrilici particolarmente robusti, invece, risultano più adatti a sostenere oggetti pesanti. Da sottolineare, inoltre, l’adattabilità estetica delle diverse soluzioni. In alternativa agli espositori da muro, è poi possibile scegliere ripiani mobili, adatti sia ai negozi “stabili” sia agli show-room fieristici.

espositori a muro

Monta e smonta da solo il tuo espositore a muro Lucenti

Gli espositori Lucenti sono molto facili da montare e smontare, e permettono quindi di risparmiare sulle spese di installazione. I moduli da 1 a 3 metri sono infatti dotati di tiranti interni filettati, dall’utilizzo intuitivo, che permettono di assemblare fra loro i vari pezzi formando con pochi gesti un unico blocco. A seconda delle dimensioni dell’ambiente di esposizione, si deciderà quanti moduli componibili acquistare.

Parete espositiva: caratteristiche e utilizzi

Pareti espositive Lucenti: ogni volta diverse

Le pareti espositive Lucenti sono la soluzione migliore per promuovere i tuoi prodotti, il tuo brand o la tua azienda in ambito fieristico. Resistenti e facili da assemblare, oltre che dal forte impatto visivo, possono essere montate in modo diverso a seconda dell’evento cui si partecipa: avrai così un prodotto sempre nuovo, adatto ad ogni esigenza e circostanza. Inoltre, possono essere integrate con tutto ciò che riguarda l’esposizione fieristica, e hanno molti altri vantaggi.

Per montarle… basti TU!

Non sono richieste, per il montaggio di una parete espositiva Lucenti, particolari competenze tecniche. Le pareti espositive firmate Lucenti sono composte da strutture in alluminio, in particolare dei moduli tubolari, combinabili tra loro senza l’ausilio di nessun attrezzo. Si avvalgono inoltre del rivoluzionario montaggio modulare Tools-Free, tipico di molti altri prodotti Lucenti: questo sistema permette di abbattere finalmente i costi necessari per assumere del personale specializzato in assemblaggio, montaggio e trasporto. Sarai in grado di allestire la parete da solo! Bastano pochi minuti e il gioco è fatto.

parete espositiva

La scelta che conviene

Con una parete espositiva Lucenti potrai ottenere, con un solo prodotto, combinazioni sempre differenti. Potrai rinnovare ogni volta anche l’aspetto grafico e il messaggio da veicolare sul pannello, ed esporre quindi i tuoi prodotti in modo creativo. Investire in una parete Lucenti ti garantisce prestazioni elevate che durano nel tempo: il prodotto, infatti, resiste all’usura e non comporta spese aggiuntive. Inoltre puoi comodamente caricarlo e trasportarlo nella tua auto.

Pannelli per esposizioni: il biglietto da visita di un’azienda

Pannelli per esposizioni

Nell’organizzazione di un evento promozionale o di una presentazione ad una fiera la cura dell’esposizione e l’allestimento dello stand risultano essere degli elementi di primaria importanza. Il modo in cui un certo prodotto o servizio viene presentato, infatti, può fare la differenza a livello di vendite e non solo.

Come presentare al meglio la propria azienda

Lo stand o in generale lo spazio espositivo a disposizione di un’azienda ne diventa il biglietto da visita. Per tale motivo è bene dedicare la giusta attenzione a quella che è la progettazione e la scelta dei pannelli per esposizioni. L’arredamento di uno stand deve necessariamente prevedere degli appositi spazi dedicati alla gestione e all’organizzazione della presentazione del marchio stesso, e tali spazi dovranno essere arricchiti da appositi pannelli per esposizioni dei volantini, espositori per i prodotti ed altri elementi complementari per l’arredo.

pannelli per esposizioni

Aziende qualificate nella fornitura di pannelli per esposizioni

Nell’organizzazione della presentazione ad un evento riveste particolare importanza anche sapersi affidare a del personale qualificato.
A tal proposito Lucenti è un’azienda specializzata nella progettazione e fornitura di complementi per stand fieristici ed eventi promozionali.
Specializzata nella progettazione modulare dei complementi, Lucenti mette la propria competenza al servizio del cliente, per aiutarlo nella scelta della soluzione più adatta alle proprie esigenze.
L’ esperienza e la professionalità dei suoi collaboratori è messa quotidianamente al servizio delle aziende che intendono avere la migliore visibilità durante gli eventi promozionali e durante le fiere di settore.

Espositore porta depliant

Porta depliant

Data la sempre maggiore competitività delle aziende in tutti settori è estremamente necessario curare vari aspetti della propria azienda, cominciando dalla comunicazione visiva. È necessario, quindi, rendere visibile il proprio brand e la merce che si propone, ma questo implica anche che lo si faccia in modo elegante e personalizzato. Tra le possibilità che un’azienda ha di “mettersi in mostra” c’è l’utilizzo di oggetti quali l’espositore porta depliant, che permette di esporre cataloghi, fogli informativi e brochure, mettendo ben in evidenza l’offerta dell’azienda.

Vari generi di espositori porta depliant

Lucenti propone vari tipi di porta depliant proprio per adattarsi alle diverse esigenze delle aziende che ne richiedono l’utilizzo. L’espositore porta depliant può essere pieghevole, standard o fatto su misura, e ha il vantaggio di attirare l’attenzione dei possibili clienti in modo invitante ed accattivante, riuscendo non solo ad esporre nel migliore dei modi la merce e i servizi offerti, ma anche a dare una precisa immagine dell’azienda. Tutti i porta depliant firmati Lucenti sono trasportabili con facilità ed adattabili ai vari spazi espositivi. Grazie al loro utilizzo non ci sarà più bisogno di montatori o allestitori professionisti: gli espositori di Lucenti, infatti, sono tutti facili da montare e maneggevoli.

espositore porta depliant

Gli espositori Lucenti

Lucenti è un’azienda di confermata esperienza nel settore della produzione e vendita di espositori di vario genere, compresi gli espositori porta depliant, e grazie alla qualità dei suoi prodotti ha avuto la possibilità di lavorare sia con piccoli che con grandi marchi. Gli espositori che propone sono tutti di ottima fattura, facili da montare, eleganti e, inoltre, riutilizzabili. L’azienda offre anche la possibilità di avere soluzioni personalizzate per le aziende che lo desiderano.

Espositore per vetrine

I vantaggi degli espositori per vetrine

Per essere più appetibili e interessanti, i prodotti che un’azienda offre devono essere come prima cosa ben visibili ed esposti nella giusta maniera. Ecco perché scegliere degli espositori efficaci è assolutamente necessario. L’espositore per vetrine serve, infatti, per allestire le vetrine e rendere più interessanti i prodotti esposti. Esistono varie tipologie di espositori adatte ad ogni esigenza, e solitamente per le vetrine si scelgono espositori da terra con un design piacevole e ordinato. I prodotti esposti devono risaltare e gli espositori devono essere facilmente riutilizzabili nel caso in cui la merce esposta debba essere cambiata.

Espositori per vetrine Lucenti

Lucentigroup è un’azienda che si occupa della progettazione e creazione di espositori e, grazie alla sua professionalità ed esperienza, i suoi prodotti sono stati scelti dalle più grandi aziende italiane e non solo. Gli espositori per vetrine che Lucenti propone sono di grande qualità, inoltre è possibile scegliere il tipo di prodotto più adatto alle proprie esigenze. È infatti possibile scegliere espositori da terra, standard o fatti su misura, tutti in alluminio e con montaggio tools-free. L’utilizzo di questi espositori consente di rinnovare in modo semplice e personalizzato la propria vetrina, senza il bisogno di ricorrere all’aiuto di specialisti.

espositore per vetrine

La fase di montaggio

Il montaggio di questi espositori è semplice ed intuitivo, infatti non c’e bisogno di nessun attrezzo per montare i vari pezzi. Le barre, che andranno a formare l’espositore per vetrine, hanno dei tiranti interni filettati che, una volta uniti, formeranno un pezzo unico robusto capace di sostenere merci leggere e più pesanti.

L’espositore circolare: il compromesso ideale

L’offerta della Expostampa

L’azienda Expostampa è specializzata nell’offerta di strutture per stand fieristici e allestimenti di varie tipologie. La società padovana si occupa della produzione e vendita di tutti gli accessori necessari per allestire un sito espositivo professionale e accattivante. Oltre all’offerta degli elementi strutturali veri e propri, l’azienda realizza diversi modelli di espositori. A seconda della tipologia dei prodotti che si intendono esporre, la Expostampa offre espositori per articoli leggeri (adatti a clienti che modificano spesso le proprie vetrine espositive e necessitano di una certa flessibilità), per prodotti pesanti (in grado di sostenere articoli di un certo peso) e, infine, espositori multimediali, che comprendono schermi, monitor e altri gadget elettronici.

espositore circolare

I vantaggi dell’espositore circolare

Come è noto, lo spazio a disposizione degli espositori è sempre molto limitato, a fronte di costi spesso elevati. Proprio per ovviare a questo problema, l’espositore circolare si propone come il giusto connubio tra praticità e completezza. Un espositore circolare occupa, in primis, un’area ridotta, sviluppandosi di solito in altezza. Inoltre, il potenziale cliente ha la possibilità di trovare esposto il prodotto di cui ha bisogno e, contemporaneamente, le brochure esplicative ad esso dedicate. Gli espositori circolari sono disponibili in numerosi modelli differenti, e non devono necessariamente fungere da meri supporti per oggetti: tra le varie possibilità ci sono anche semplici espositori circolari che riproducono gigantografie di marchi industriali. Non bisogna dimenticare, inoltrr, le tipologie di espositori che servono da desk per i volantini pubblicitari.

Affidarsi a Expostampa

La Expostampa offre una vasta gamma di espositori e riserva un’ottima qualità di servizi ai propri clienti. Affidarsi alla Expostampa significa puntare su un marchio affidabile già scelto da numerose aziende di rilievo internazionale.

Totem monitor, un accessorio innovativo

I totem monitor

I totem multimediali sono una soluzione innovativa e originale per mostrare contenuti di vario genere in occasione di Fiere e altri eventi espositivi. I monitor possono essere utilizzati in maniera semplice e intuitiva, per mostrare video informativi, messaggi promozionali e altri focus sull’azienda e sui prodotti realizzati.
totem monitor

I vantaggi dei totem monitor

L’impiego di totem multimediali comporta una serie di vantaggi, a partire dalla visibilità e dalla fruibilità del messaggio. I video trasmessi sul monitor, infatti, attirano l’attenzione degli ospiti più di un semplice volantino o cartellone pubblicitario; al tempo stesso, la complessità di un contenuto audio e video consente di comunicare in maniera diretta e non scontata con il proprio pubblico. Accanto a questo aspetto, non bisogna sottovalutare la versatilità e la praticità dei totem. Comodi da trasportare nella custodia e da montare e smontare a seconda delle esigenze, i totem rappresentano la scelta più indicata per le aziende che promuovono i propri servizi in tanti contesti differenti.

Comodi e completi

I totem monitor, infine, permettono di arredare lo stand o lo spazio espositivo in maniera essenziale ma completa. Un solo componente d’arredo, infatti, racchiude uno schermo multimediale per proiettare i video dell’azienda e altri spazi da utilizzare in base alle necessità del momento. I ripiani sottostanti, ad esempio, possono essere sfruttati come piano d’appoggio per volantini e brochure informative, materiali cartacei tradizionali che gli ospiti della fiera possono portare via con sé.

Espositori per negozi: consigli sulla scelta

Cosa sono?

Gli espositori per negozi sono oggetti di arredamento indispensabili per ogni negoziante che voglia allestire il proprio negozio in modo soddisfacente. Gli espositori, infatti, permettono di rendere la merce visibile a tutti i possibili clienti. Lo scopo di ogni espositore non è, però, solo quello di rendere la merce visibile, ma anche quello di presentarla al meglio, rendendola appetibile e facendo così in modo che i clienti siano invogliati ad acquistarla. Questi particolari oggetti di arredamento non sono utilizzati solo nei tradizionali negozi, ma anche durante le fiere, nei diversi banchetti o stand. Insomma, sono sempre indispensabili per esporre i propri prodotti.

espositori per negozi

 

Quali espositori per negozi scegliere?

Ci sono espositori per negozi per tutte le esigenze. Ciò che cambia è la forma, il materiale e il colore. In base a ciò che deve essere venduto dovrà ovviamente essere scelto uno specifico espositore. Per esempio, potrebbe essere necessario un espositore molto grande e di un colore neutro da attaccare al muro (se si vendono maglie e si vuole che l’attenzione ricada sul colore di queste anziché sull’espositore stesso, per esempio), oppure un piccolo espositore girevole, magari in ferro e di un bel colore sgargiante (per esempio se si vogliono vendere orecchini). Tutto dipende dall’attività che avete e da ciò che dovete mettere in mostra.

A chi rivolgersi?

Per avere le soluzioni migliori e più adatte alle proprie esigenze, è importante rivolgersi a degli esperti del settore, come Expostampa, azienda rinomata in virtù della propria esperienza e affidabilità. Grazie alla comprovata professionalità e all’ampia gamma di soluzioni proposte, Lucenti saprà offrirvi ciò di cui avete bisogno garantendo la miglior qualità del prodotto.