Monthly Archive

Stand pieghevoli – tutti i vantaggi

Stand fieristici facili ed economici

La visibilità nelle fiere ed esposizioni commerciali è di vitale importanza per molte categorie di aziende. Lo spazio in queste occasioni ha un suo costo, e si tratta di farlo rendere. L’arredamento di uno stand, se eseguito in modo tradizionale, richiede materiali costosi (che per di più potrebbero non essere riutilizzabili) e personale tecnico qualificato. Inoltre, l’allestimento richiede tempo, ed il trasporto dei materiali alla fiera può necessitare di un camion.
Oppure, si può ricorrere agli stand portatili e ad altre soluzioni funzionali appositamente concepiti per risolvere questi problemi in modo facile, economico e veloce.

stand pieghevoli

Gli stand portatili

Expostampa ha creato una vasta gamma di stand da fiera interamente smontabili, modulari, riutilizzabili un numero illimitato di volte e personalizzabili. Consistono in una o più pareti con superfici pubblicitarie, montate su strutture leggere ma robuste. Le pareti possono essere ad angolo, curve, lineari, ecc. A queste si aggiungono, modularmente, banchi reception, staffe per supportare schermi o altri accessori, ripiani su cui poggiare materiali informativi, espositori, contenitori chiusi, ed altro ancora.

I vantaggi degli stand pieghevoli

Questi stand possono venir trasportati in comodi contenitori, di misure non eccessive. Installarli non richiede personale tecnico né alcun attrezzo; tutta l’operazione in genere non richiede più di un’ora. Le strutture e le superfici sono leggere ma solide e robuste, inoltre sono ignifughe e sicure. Il tutto, naturalmente, viene personalizzato con il logo, gli slogan, e/o le immagini desiderati dal cliente. La modularità consente di coprire qualunque area desiderata.

Conosci gli utilizzi delle isole promozionali?

Isole promozionali e isola pubblicitaria

L’isola promozionale è uno spazio privilegiato per la pubblicità di un prodotto all’interno di un ambiente commerciale. Si tratta di un vero e proprio palcoscenico in grado di esaltare e mettere in mostra tutte le qualità del prodotto. L’isola promozionale è utile per spiegare in maniera dettagliata le caratteristiche principali del prodotto, ma permette anche di procedere a dimostrazioni pratiche per coinvolgere in maniera più attiva il cliente.

isola pubblicitaria

Diverse personalizzazioni

L’isola promozionale è diversa e personalizzata per ogni tipo di articolo. Serve a coinvolgere il cliente in tutto il processo di vendita, dalla valutazione del prodotto alla prova e infine all’acquisto. Per questo, è importante che colori, forme, ma anche materiali e profumi siano sempre diversi e adatti a ogni singolo articolo.

Funzioni delle isole promozionali

Le isole pubblicitarie possono avere funzioni diverse: possono essere usate come semplici punti promozionali e info point, ma anche come punti informativi accessoriati o corner promozionali. L’isola pubblicitaria è l’ideale per la promozione di articoli all’interno di centri commerciali o eventi fieristici. Si tratta di una struttura facilissima da montare, che non necessita di alcun attrezzo. Semplicità non è però di certo sinonimo di scarsa qualità: le strutture sono assolutamente solide e robuste e in grado di sostenere pesi piuttosto pesanti.
Le isole promozionali e pubblicitarie sono degli spazi eleganti e raffinati che mettono efficacemente in mostra tutti i prodotti in modo da riuscire ad attirare un numero sempre maggiore di clienti. Le caratteristiche degli articoli sono esaltate al meglio e, sicuramente, non potranno passare inosservate.

Stand fieristici modulari: espositori di qualità per tutti gli eventi

Un’efficace comunicazione visiva

Specializzata fin dal 1980 nel settore della comunicazione di immagine, l’azienda Lucenti è un punto di riferimento per tutte le realtà imprenditoriali che hanno necessità di stand ed espositori personalizzati. La ditta progetta e realizza tutte le strutture espositive in base alle esigenze del cliente e con l’utilizzo di materiali selezionati per essere resistenti e funzionali. In particolare, l’azienda propone stand fieristici modulari di prima qualità, ideali per essere utilizzati in eventi di ogni tipo.

stand fieristici modulari

Caratteristiche degli stand fieristici modulari

Gli stand modulari fieristici sono la soluzione ideale per ogni impresa che espone i propri servizi o i propri prodotti e intende valorizzare al massimo la comunicazione visiva. Oltre a essere dotati di stampe e accessori, i sistemi espositivi sono facili da montare e da trasportare. Queste caratteristiche fanno sì che possano essere utilizzati in più di un’occasione e che possano essere trasportati anche in macchina.

Stand fieristici modulari per ogni esigenza

Gli stand fieristici modulari prodotti da Lucenti sono interamente realizzati in alluminio utilizzando tecnologie all’avanguardia per ottenere il massimo del risultato e vengono proposti in diversi formati a seconda delle necessità del cliente. Tra gli stand disponibili, vi sono quelli con uno o due lati aperti e quelli dotati di ripostiglio: montarli è molto semplice, anche grazie alle istruzioni con cui vengono accompagnati. L’azienda, oltre della progettazione e della produzione degli stand, si occupa anche del loro confezionamento e della loro puntuale spedizione.

Stand pubblicitari: caratteristiche e usi

Stand pubblicitari: che cosa sono?

Gli stand pubblicitari sono particolari strutture utilizzate per promuovere l’immagine, i servizi e i prodotti di un’azienda in contesti particolari, come fiere di settore, show room e manifestazioni.
Composti da pannelli che possono essere personalizzati e riconfigurati, gli stand sono sostenuti da una struttura leggera in alluminio che rende particolarmente agevole sia il trasporto della struttura sia le operazioni di montaggio e smontaggio.
Perfetti da portare sempre con sé, gli stand possono essere inseriti in qualsiasi ambiente per creare uno spazio piccolo ma confortevole dove accogliere i propri ospiti.

stand pubblicitari

Stand pubblicitari: le soluzioni di Expostampa

A seconda dell’occasione e delle specifiche esigenze, gli stand pubblicitari possono essere arricchiti con scrivanie e spazi per accomodarsi, innovativi schermi e display per favorire l’interazione dei partecipanti, pannelli stampati con loghi e informazioni utili.
Expostampa offre un’ampia gamma di soluzioni per realizzare uno stand pubblicitario su misura; dopo aver valutato tutte le soluzioni, dagli stand a due o tre lati agli stand a parete, dallo stand con ripostiglio a quelli curvi o ondulati, sarà facile individuare la struttura promozionale più adatta alla propria azienda.

Stand pubblicitari: una soluzione sempre vincente

Gli stand pubblicitari, comodi da trasportare e riutilizzare in tante circostanze differenti, sono una soluzione pratica e versatile che valorizza l’azienda, assicurando la massima praticità e funzionalità.
Economici ma all’avanguardia, gli stand promozionali coniugano la semplicità di una struttura maneggevole e innovativa con l’efficacia di una soluzione ricercata e al passo con i tempi.

Stand pop up, un breve excursus

Stand pop up

Gli stand pop up sono allestimenti fieristici decisamente utili per commercializzare un qualsiasi tipo di prodotto. Si tratta di stand particolarmente efficaci per allestire pareti di grandi dimensioni che però si montino in pochissimi minuti. Che siano curvi o che siano diritti, gli stand pop up creano un allestimento difficile da non notare.

stand pop up

Tipologie

Gli stand pop up sono spesso grandi fondali grafici, usati in particolar modo per mettere in mostra l’articolo nel suo complesso o per creare una sorta di scenografia che lo evidenzi.
Oltre a essere molto veloci e semplici da montare, sono spesso richiudibili e quindi facilmente trasportabili. Sono ideali per creare un allestimento attraente anche con budget ridotto. Gli stand pop up hanno spesso una chiusura a ombrello che ne facilita sia l’apertura che la rimessa nel contenitore, ma spesso sono dotati anche di mensole applicabili alla struttura e di ruote che ne facilitano il trasporto e lo spostamento all’interno dello stand.

Scegli in base alle tue esigenze

È importante scegliere il tipo di stand pop up più adatto alle esigenze di ogni cliente, ma anche alle caratteristiche del singolo articolo e allo spazio in cui verrà posto. È necessario fare molta attenzione non solo al formato, quindi alla larghezza e all’altezza, ma anche alla struttura vera e propria. Ogni tipo di stand pop up può essere più o meno adatto alla promozione di un diverso articolo in un centro commerciale, in un supermercato o in una fiera. Bisogna sempre prendere in considerazione questi diversi fattori per fare la scelta più opportuna.

Espositori depliant e porta-depliant

Depliant a portata di mano

Alle fiere ed esposizioni, ma anche nei punti vendita, tradizionali o meno, è sempre utilissimo mettere alla portata dei visitatori, e quindi potenziali clienti, il proprio materiale pubblicitario. A meno di ricorrere ad una persona incaricata di eseguire manualmente il volantinaggio, la soluzione più pratica, efficace ed economica è utilizzare una struttura autoportante: un espositore per depliant o porta-depliant. In questo modo, passando davanti allo stand in fiera o entrando in un negozio, chiunque potrà servirsi da solo e prendere un depliant pubblicitario, una brochure o anche un catalogo.

espositori depliant

Massima efficacia

Gli espositori depliant prodotti da Expostampa sono pratici, comodi, e di aspetto gradevole. Sono facilissimi da montare e smontare, non richiedendo alcun attrezzo; una volta smontati, si trasportano comodamente nella loro borsa, anche perché sono leggeri. Consistono in una struttura verticale snella ed elegante, dotata di alcune tasche in cui sistemare i depliant o altri materiali informativi. Sfilare i depliant da queste tasche formato A4 è facilissimo. I porta-depliant sono strutture stabili e sicure, debitamente testate.

Ampia scelta

I porta-depliant Lucenti sono disponibili in diversi modelli, in modo da consentire a chiunque di trovare la soluzione più adatta alle proprie necessità. Sono disponibili in diversi materiali (materie plastiche, alluminio, policarbonato). I modelli più avanzati prevedono anche la possibilità di suddividere questi contenitori per adattarli a volantini di formati più piccoli. Inoltre, è possibile combinare più funzioni in un’unica struttura, che serve al contempo a distribuire i depliant e a reggere un’insegna e/o altra superficie pubblicitaria personalizzabile.

Stand promozionale, la soluzione per mettere in mostra i tuoi prodotti

Cos’è uno stand promozionale?

Gli stand promozionali sono vetrine di grande utilità per far conoscere l’azienda in occasione di fiere e altri eventi aperti al grande pubblico. Perfette per mostrare prodotti e servizi agli ospiti che visitano lo stand, queste strutture, oltre a essere estremamente accoglienti e funzionali, possono essere completate con altri prodotti e accessori, tra i quali scrivanie, schermi e display interattivi.

stand promozionale

Le caratteristiche di uno stand promozionale

Solidi e resistenti, gli stand promozionali possono essere riconfigurati ogni volta per creare la soluzione promozionale più adatta all’occasione del momento e allo spazio all’interno del quale andrà montato lo stand. Grazie ai pannelli modulari, nello specifico, è possibile rinnovare il design dello stand accogliendo i partecipanti in un ambiente moderno e sempre attraente. La struttura in alluminio, compatta e leggera, consente di trasportare lo stand con estrema facilità, offrendo alle aziende la struttura ideale per promuovere la propria immagine in maniera innovativa.
La grafica è curata e ricercata: le immagini stampate sullo stand vengono realizzate con tecniche all’avanguardia, utilizzando materiali di prima qualità, impermeabili e sorprendentemente resistenti.

I vantaggi degli stand promozionali

Oltre a essere uno strumento promozionale efficace e versatile, lo stand promozionale rappresenta un’opportunità economica e alla portata di tutti. Solidi e pratici da portare anche in macchina, gli stand portatili possono essere assemblati in breve tempo e senza particolari sforzi. Questo tipo di struttura, in conclusione, costituisce una soluzione pratica e maneggevole ma, al tempo stesso, resistente e in grado di garantire un’ottima durata nel corso del tempo.

Porta Brochure, un complemento essenziale

Porta brochure e stand portatili fieristici

Una buona esposizione rappresenta il giusto biglietto da visita in qualsiasi manifestazione o fiera.
Effettuare quindi una buona scelta del materiale che occorre per l’esposizione permetterà di avere un’organizzazione più strutturata ed efficace.
Il mercato, in questo settore, offre una serie di prodotti adatti alle varie esigenze, sia per quanto riguarda quelle pratiche che quelle economiche. È pertanto non solo possibile, ma ormai quasi necessario, scegliere e utilizzare appositi complementi, quali porta brochure, stand portatili e altre soluzioni funzionali, per un’ottima presentazione del proprio marchio o azienda.

porta brochure

Porta brochure Lucenti

A tal proposito il catalogo Lucenti offre un’ampia varietà per quanto riguarda le migliori soluzioni nell’acquisto di elementi per allestimenti fieristici.
Il porta brochure si rivela subito come il primo elemento necessario nel proprio stand. Esistono svariate alternative, a partire dai modelli su misura, commissionati direttamente dai clienti, per arrivare a quelli pieghevoli, con apposite parti destinate all’accoglienza dei cataloghi e alla promozione del prodotto stesso.
Concepiti con un sistema solido e modulare, è possibile montarli e smontarli facilmente in pochi minuti, senza l’utilizzo di attrezzi supplementari o personale particolarmente qualificato.

Stand portatili

Per allestire al meglio uno stand fieristico può essere fondamentale avvalersi di un vero e proprio spazio modulare assemblabile e portatile. A tale scopo Lucenti propone anche in questo senso una serie di alternative adatte a qualsiasi tipo di esposizione: si parte da stand aperti su due lati fino ad arrivare ad elementi più sofisticati e composti, che contengono al loro interno anche un piccolo magazzino.
Ciascuna esposizione ha diritto ad essere mostrata nel migliore dei modi, per questo è bene non trascurare mai l’importanza della scelta e della cura dei complementi espositivi. La presenza a una fiera è infatti davvero utile solo quando si riesce a farsi notare, presentandosi nel miglior modo possibile.