Monthly Archive

Gli stand portatili per fiere

Risaltare in una fiera.

Nonostante gli eventi fieristici offrano una grande possibilità per mostrarsi ad un pubblico di notevoli dimensioni, essi creano anche problemi legati alla visibilità del proprio stand. Infatti, in eventi di questo genere, è fondamentale differenziarsi dagli altri espositori, in maniera tale da attirare il maggior numero possibile di utenti. Quest’operazione è quantomai necessaria, tuttavia non risulta essere sempre così semplice. Un valido aiuto in questo senso può arrivare dagli stand portatili.

Stand portatili per fiere by Lucentigroup.it

Le funzionalità degli stand portatili.

Grazie a questo strumento è possibile sfruttare due grandissimi vantaggi che si vengono a creare per l’espositore. In primis gli stand portatili offrono una certa facilità di montaggio, e questo riduce i tempi di allestimento e permette di concentrare maggiormente le proprie attenzioni sulla gestione della comunicazione alla clientela. D’altro canto essi creano di conseguenza un altro vantaggio da non sottovalutare. La facilità di montaggio e smontaggio degli stand portatili, infatti, si ripercuote anche sulle difficoltà di trasporto. Infatti essi possono essere ridotti a singole parti che possono comodamente entrare in valige di piccole dimensioni ed essere trasportati con qualsiasi mezzo, in tempi brevi e senza intoppi.

I vantaggi si traducono in visibilità.

Grazie ai vantaggi appena elencati, l’espositore potrà godere di un maggior tempo da dedicare ad aspetti di marketing più specializzati, al fine di arrivare con il suo messaggio promozionale a più potenziali clienti possibili. Inoltre la modularità degli stand portatili li rende molto utili per adattare il proprio spazio espositivo alle esigenze specifiche della fiera a cui si partecipa. Infatti essi possono essere configurati a piacimento dell’espositore, in maniera tale da garantire sempre la rispondenza alle sue necessità. Inoltre sono progettati per esporre prodotti di qualsiasi dimensione e peso, permettendo così di offrire una vetrina completa sull’offerta dell’impresa.

PANNELLO PER MOSTRE

Pannelli portatili: una mostra in pochi minuti

Mostre fotografiche, esposizioni, ma anche stand in fiere, punti informativi, ed ogni circostanza nella quale occorre mostrare delle immagini grandi al pubblico: sono tutti casi nei quali i pannelli portatili sono di grandissima comodità ed utilità.
Un tempo una mostra fotografica o un’esposizione di quadri doveva appendere materiali incorniciati alle pareti, o fare uso di pesanti pannelli su cui fissare i materiali; pannelli che richiedevano l’uso di furgoni o camion per essere trasportati.
Oggi non è più così: esistono diverse soluzioni leggere, pratiche e rapide da installare.

Pannello per mostre Lucentigroup

 

Pannelli ma non solo

I pannelli per mostre, oggi, possono essere costituiti da strutture in alluminio, con montanti ed aste telescopici e/o modulari, regolabili in altezza e larghezza. La superficie su cui si presentano le immagini è un tessuto prestampato, e pieghevole o avvolgibile.
Ma questa non è l’unica possibilità; per esporre immagini su grandi superfici, in una mostra o uno stand, si possono usare pannelli a bandiera, pareti pop up, pareti sagomate e anche curve. Per un grande impatto, si possono usare superfici retroilluminate.

Pratici al massimo

Un pannello per mostre di questo tipo non richiede attrezzi per essere montato, né personale specializzato; e per installarlo bastano pochi minuti. Lo stesso vale per le varie alternative. Una volta smontati, quasi tutti questi dispositivi entrano in un semplice borsone, che a sua volta sta comodamente nel bagagliaio di un’auto. Le superfici possono presentare immagini su entrambi i lati. Le strutture sono ignifughe e sicure.

I nostri espositori multimediali

Pubblicità al 100%

Se il vostro prodotto per ragioni ovvie non può essere sostenuto da un espositore, come nel caso di automobili o
cucine, esiste una soluzione davvero utile e adatta: scegliere un espositore multimediale, munito di spazio per schermo dove potrete illustrare attraverso video e spot tutte le caratteristiche del vostro prodotto, che sarà ulteriormente pubblicizzato grazie ai pannelli in tessuto laterali e ai ripiani multipli per depliant o brochure. Così sarete sicuri di comunicare e presentare ogni elemento del vostro prodotto anche se non si trova oggettivamente sul posto.

Espositori multimediali

Facile montaggio

Non fatevi spaventare dall’assemblaggio o dall’ingombro: le strutture dei nostri espositori multimediali, quando non assemblate occupano davvero poco spazio e possono essere trasportate in qualsiasi luogo per mezzo di auto, e anche la fase di composizione non vi richiederà che pochi minuti grazie alla semplicità degli agganci che non necessitano altre attrezzature da montaggio. Le flag laterali non si rovinano durante i trasporti poiché possono essere arrotolate e quindi non riporteranno pieghe o segni di usura.

Online tutti i dettagli

Conoscere le misure, i materiali, i prezzi e le certificazioni è semplice, basta collegarsi al nostro sito www.lucentigroup.it o visitare la sezione blog.lucentigroup.it e presto saprete quanto è grande la struttura, quanto pesa, quali colori sono disponibili e come appare il prodotto in foto. Un’anteprima davvero esauriente quindi, che vi permetterà di scegliere tra le diverse opportunità che offriamo senza spostarvi da casa, ma siete comunque invitati a visitare i nostri punti vendita se desiderate un contatto più diretto con i nostri prodotti.

Espositori prodotto portatili

L’importanza di avere i giusti espositori.

Durante gli eventi fieristici, una grande quantità di persone si riversano verso stand di imprese specializzate, le quali offrono loro molti prodotti e servizi abbastanza omogenei tra loro. Per supplire a questa competizione naturale tra espositori, è necessario differenziarsi, creare un’immagine di se diversa da quella di tutti gli altri. Solo in questo modo, infatti, sarà possibile convogliare l’attenzione dei passati sul proprio spazio espositivo. Il modo migliore in cui è possibile fare tutto questo è creare una comunicazione semplice ma al contempo efficace nei confronti di tutti i potenziali clienti futuri della nostra azienda. Gli strumenti più potenti di questo processo sono sicuramente gli espositori durevoli da fiera, ed uno fra questi è l’espositore portatile con ripiani.

Espositore Portatile Lucenti

I vantaggi dell’espositore con ripiani.

Questo metodo espositivo permette di creare una vetrina molto importante per l’azienda. Infatti in questo modo si crea l’opportunità di esporre il proprio prodotto e al contempo comunicare i servizi offerti, in maniera molto semplice e diretta che colpisce l’attenzione dei passanti e crea curiosità. La curiosità è un’ottima alleata del marketing, perché permette di creare un primo basilare e preliminare contatto con la clientela. Per questo lo studio della disposizione dello stand e degli espositori è fondamentale.

La comunicazione di marketing in fiera.

Creare un’immagine della propria impresa e dei propri prodotti, che sia apprezzata dalla clientela è fondamentale. Infatti non è più sufficiente al giorno d’oggi offrire ottimi prodotti, ma bisogna saper comunicare al pubblico quali sono le qualità e le caratteristiche che si offrono. Per fare tutto questo è possibile utilizzare uno strumento comunicativo molto potente, ovvero l’espositore.

Gli stand fieristici portatili di Expostampa

Stand fieristici portatili: la scelta giusta per le aziende

Expostampa propone gli stand fieristici portatili che rappresentano la soluzione ideale per tutte le aziende che vogliono promuovere la loro immagine negli eventi di settore ma che, allo stesso tempo, hanno la necessità di contenere i costi. Partecipare alle fiere, infatti, è molto importante per tutte le realtà imprenditoriali ma, normalmente, si devono affrontare delle spese notevoli, sia per gli spostamenti che per allestire e organizzare gli spazi espositivi.

Stand portatile Lucentigroup

Cosa sono gli stand fieristici portatili di Expostampa

Gli stand fieristici proposti da Expostampa sono strutture modulari realizzate in alluminio, molto facili da montare: pratiche, leggere e poco ingombranti, sono trasportabili facilmente anche perché protette da apposite custodie che le rendono compatte e impilabili.

Con gli stand fieristici portatili di Expostampa si risparmia tempo e denaro

Acquistando gli stand fieristici portatili di Expostampa si fa un vero e proprio investimento per la propria azienda che abbatterà in modo significativo i costi per la partecipazione a tutti gli eventi di settore: queste strutture, infatti, non solo si montano e si trasportano senza necessità di aiuti esterni, ma sono anche molto resistenti perché costruite con materiali di qualità e, quindi, destinate a durare nel tempo e riutilizzabili per molte occasioni. Oltre a questo, essendo modulari, gli stand fieristici portatili possono adattarsi a ogni tipo di spazio e sono anche caratterizzati da un design moderno e accattivante che sicuramente contribuirà a migliorare l’immagine aziendale.

Come presentarsi in fiera?

6 MUST PER AVERE SUCCESSO IN FIERA

Chiunque faccia parte del team che si occupa del marketing aziendale sa in prima persona che la progettazione della comunicazione in fiera può rivelarsi una sfida positiva ma negativa allora stesso tempo.

Creativamente, i responsabili della comunicazione amano mettere in mostra i muscoli del marketing e il design dello spazio espositivo in modo da catturare la vera essenza del loro brand. Tuttavia, il conseguimento di questo obiettivo può rivelarsi una sfida scoraggiante!

Per semplificarvi il lavoro, eccovi una lista di 6 creativi “must have” da usare nella strategia di progettazione che possono contribuire a spingere la vostra immagine in fiera un passo avanti rispetto alla concorrenza.

1.       BRAND:

Dovete avere un’immagine del brand aziendale chiara e identificativa. Se non l’avete ancora rivolgetevi ad un partner di progettazione professionale vi possa aiutare a crearne una.

2.      STRATEGIA GLOBALE: 

Avete una strategia di esecuzione ben definita per richiamare l’attenzione? Iniziate definendo in tempo reale tutte le  funzioni di marketing; lo spazio espositivo dovrà essere raggiunto da ognuno di voi! Solo così sarete in grado di determinare che installazione sarà necessaria per rendere il tutto più competitivo.

3.      TRUCCHI MODERNI: 

Qual è la componente nuove ed innovativa di una moderna strategia? Micrositi Online. Questi piccoli e interattivi sitiweb sono creati appositamente per eventi di marketing. Sono in grado effettivamente di suscitare interesse e di entusiasmare i vostri clienti mostrando le vostre reali capacità.

4.      LAYOUT GRAFICO

Uno volta deciso che tipo di stand utilizzare, è il momento di pensare alla grafica e alle immagini. Mettete in risalto il vostro principale prodotto e messaggio, così che le persone sappiano esattamente cosa offrite.

5.      VIDEO ED ANIMAZIONE:

Chiaramente le immagini che sceglierete non devono essere solo statiche. Le ultime tendenze creative consentono di accessoriare il vostro stand con un monitor video che trasmettono video clip e messaggi promozionali così da cogliere costantemente l’attenzione dei passanti.

6.      SOCIAL MEDIA:

Non è un segreto che i social media si sono dimostrati essere uno strumento prezioso in qualsiasi strategia di marketing in tempo reale. Includete nel vostro stand queste informazioni invece che distribuire solo materiale cartaceo. È un ottimo modo per dare ai passanti che non si fermano nel vostro stand le informazioni che potranno controllare in seguito.

Il nostro Staff tutti i giorni si occupa di realizzare progetti che rispecchino queste caratteristiche! Visita il sito www.lucentigroup.it

I totem espositori: un’ottima alternativa

Soluzione per spazi ridotti

Avete a disposizione uno spazio ridotto per poter esporre i vostri prodotti e farvi pubblicità? Nessun problema, esistono dei totem espositori che fanno al caso vostro, si tratta di strutture semplici composte in base alle esigenze da spazio monitor, ripiano depliant e appoggio per oggetti. Tali strutture sono ideali quando non avete la necessità di portare direttamente sul luogo tutti i prodotti, e quindi desiderate semplicemente mostrarne un’anteprima attraverso lo schermo e i depliant.

Totem espositori - Lucentigroup.it

Aspetto originale

Pensate a quanto potrebbe risultare simpatico e accattivante un totem espositore con lo schermo a forma di smartphone: una versione gigante del vostro prodotto che potrà essere spiegato in dettaglio attraverso il video continuamente mostrato nello schermo. Questa è una delle tante idee che abbiamo messo in pratica per stupire e invogliare i clienti ad acquistare i vostri prodotti. Infatti alle volte non è neccessario disporre di stand giganti e ingombranti, basta una semplice struttura che attiri l’attenzione e si discosti dall’ordinario.

www.lucentigroup.it

Cercateci online e vi illustreremo ogni dettaglio in modo approfondito, a partire dalle dimensioni dei prodotti fino ai prezzi e le disponibilità. Oltre a poter visionare le foto dei nostri totem espositivi, avrete un’idea di quanto spazio occuperanno, che aspetto avranno una volta montati e quali certificazioni o garanzie possiedono. Inoltre se visitate il relativo blog potete leggere articoli e descrizioni che focalizzano le qualità migliori dei nostri prodotti. Non aspettate a contattarci se desiderate qualsiasi informazione ulteriore, saremo felici di comunicare con voi e rispondere ad ogni domanda.

Scopri gli espositori portatili

Praticità

Una grande possibilità che vi offriamo è quella di portare i vostri espositori portatili sempre con voi anche quando vi spostate in auto: la struttura smontata non ingombra e può essere caricata senza problemi nel bagagliaio; inoltre è incredibilmente facile da assemblare, il montaggio è intuitivo e non richiede l’uso di attrezzi specifici. Una soluzione davvero comoda e adatta ad ogni situazione, specialmente quando bisogna raggiungere sedi fieristiche e commerciali in auto.

Espositore portatile Lucentigroup

Ampia scelta

Che commercializziate un elettrodomestico bianco, un capo d’abbigliamento o un accessorio, abbiamo l’espositore portatile che fa al caso vostro: da quelli specifici per oggetti pesanti, come caldaie o condizionatori, a quelli più adatti per vestiti o scarpe. Le strutture variano e sono studiate apposta per sopportare pesi differenti, grazie a basi stabili e componenti in alluminio assemblati saldamente. Inoltre, la grafica presente sul tessuto è personalizzabile per permettervi di pubblicizzare al meglio la vostra merce.

Garanzia di qualità

I nostri prodotti (il cui prezzo viene stabilito su richiesta) vantano tutte le certificazioni più importanti in termini di qualità e controllo, anche per quanto riguarda l’utilizzo di materiali assolutamente ignifughi e riciclati al 100%. Qualità, sicurezza e rispetto per l’ambiente: sono questi gli elementi imprescindibili che poniamo alla base della produzione dei nostri espositori portatili. Acquistando uno dei nostri prodotti non correte rischi e avete la garanzia di uno strumento affidabile e rispondente ad ogni specifica esigenza. Sul nostro sito potete trovare tutti i dettagli, come le dimensioni, il materiale e il colore dei nostri espositori.

Stand smontabili per fiere

L’utilità degli stand.

Le fiere e le esposizioni di settore rappresentano un’importantissima vetrina per gli operatori professionali. In queste occasioni, infatti, è possibile mostrarsi ad un pubblico di potenziali utenti della propria impresa, decisamente maggiore rispetto al normale volumi d’affari a cui si è abituati. Per poter competere, tuttavia, in uno spazio espositivo dove sono presenti numerosi concorrenti, occorre essere ben visibili ed avere la strumentazione adeguata. Grazie agli stand smontabili per fiere si risponde efficientemente a due bisogni primari dell’espositore, la capacità di dare una visibilità adeguata al proprio spazio, e la facilità di montaggio e smontaggio della propria postazione.

Stand Smontabili per fiere - Lucenti

La creazione del proprio stand.

Rispondere alle esigenze espositive degli eventi fieristici moderni, può non essere un’operazione così semplice come potrebbe sembrare a prima vista. La scelta della propria vetrina è fondamentale per avere il giusto risalto all’interno della fiera, tuttavia quest’esigenza va giustamente calibrata con l’organizzazione del proprio stand e la sua implementazione. A questo bisogno rispondono efficientemente gli stand smontabili, grazie ai quali è possibile allestire il proprio spazio espositivo con maggiore facilità e con tempi ridotti.

Sempre al passo con le fiere.

Partecipare ad un maggior numero di eventi fieristici garantisce, evidentemente, una maggiore visibilità con una serie di fruitori solitamente interessati all’attività svolta dalla propria azienda. Per questo motivo diventa indispensabile riuscire a minimizzare i tempi di allestimento, in modo tale da poter sfruttare al massimo i tempi espositivi che la fiera ci offre. Inoltre, grazie agli stand smontabili, è possibile pianificare la partecipazione a più eventi, sfruttando la facilità di spostamento di tutto il banco espositivo.

ESPOSITORE PERSONALIZZATO

L’EFFICACIA DEGLI ESPOSITORI

Un elemento praticamente indispensabile nell’allestimento di uno stand in una fiera, ma anche in punti di vendita e altri luoghi aperti al pubblico, è il classico espositore. Una struttura leggera ed aperta che contiene e rende ben visibili articoli, campioni, o anche materiale informativo, mettendo il tutto a disposizione di chi passa.

Espositore Personalizzato con Video - Expostampa

Gli espositori sono da tempo riconosciuti da tutti gli esperti di marketing come una soluzione vincente per aumentare le vendite, perché il potenziale acquirente si sente immediatamente attratto dalla disponibilità del prodotto o campione a lasciarsi guardare, esaminare e toccare in un espositore a portata di mano.

UN ESPOSITORE PERSONALIZZATO FA LA DIFFERENZA

A tutti è capitato di vedere articoli esposti su un anonimo scaffaletto traballante, sopra a degli scatoloni di cartone, o, peggio ancora, su un espositore riciclato. Soluzioni simili non possono che fare una cattiva impressione sul potenziale cliente; probabilmente deve essere già veramente interessato al prodotto, per superare questo primo impatto non positivo.
Invece un espositore personalizzato, con il nome e il logo dell’azienda, eventualmente un breve slogan, hanno un aspetto accattivante, interessante e professionale. Inoltre, anche quando il visitatore non dovesse neanche considerare il prodotto esposto, comunque l’espositore personalizzato contribuisce al “brand awareness”: il nome della marca può restare nel subconscio di chi è passato davanti a quell’espositore.

TUTTI I VANTAGGI

Si può far personalizzare l’espositore come si desidera. Si tratta di un oggetto facilissimo da montare e smontare, e leggero da trasportare. Nonostante ciò, può contenere molti tipi di prodotti, anche grandi, e la struttura è ignifuga. Garantito 5 anni e certificato.