Pannelli portatili: una mostra in pochi minuti

Mostre fotografiche, esposizioni, ma anche stand in fiere, punti informativi, ed ogni circostanza nella quale occorre mostrare delle immagini grandi al pubblico: sono tutti casi nei quali i pannelli portatili sono di grandissima comodità ed utilità.
Un tempo una mostra fotografica o un’esposizione di quadri doveva appendere materiali incorniciati alle pareti, o fare uso di pesanti pannelli su cui fissare i materiali; pannelli che richiedevano l’uso di furgoni o camion per essere trasportati.
Oggi non è più così: esistono diverse soluzioni leggere, pratiche e rapide da installare.

Pannello per mostre Lucentigroup

 

Pannelli ma non solo

I pannelli per mostre, oggi, possono essere costituiti da strutture in alluminio, con montanti ed aste telescopici e/o modulari, regolabili in altezza e larghezza. La superficie su cui si presentano le immagini è un tessuto prestampato, e pieghevole o avvolgibile.
Ma questa non è l’unica possibilità; per esporre immagini su grandi superfici, in una mostra o uno stand, si possono usare pannelli a bandiera, pareti pop up, pareti sagomate e anche curve. Per un grande impatto, si possono usare superfici retroilluminate.

Pratici al massimo

Un pannello per mostre di questo tipo non richiede attrezzi per essere montato, né personale specializzato; e per installarlo bastano pochi minuti. Lo stesso vale per le varie alternative. Una volta smontati, quasi tutti questi dispositivi entrano in un semplice borsone, che a sua volta sta comodamente nel bagagliaio di un’auto. Le superfici possono presentare immagini su entrambi i lati. Le strutture sono ignifughe e sicure.