Monthly Archive

Stand per fiere: come scegliere la migliore soluzione?

stand-per-fiere

Che cosa sono gli stand per fiere?

Gli stand per fiere sono spazi espositivi che vengono allestiti in occasione di manifestazioni e grandi eventi. Lo stand, nello specifico, rappresenta lo spazio all’interno del quale un’azienda o un’altra realtà incontra il proprio pubblico e presenta attività, prodotti, servizi, iniziative. Gli stand si compongono di una serie di elementi che vanno dalle pareti agli espositori, dai desk ai portadepliant. Ogni stand, perciò, può essere personalizzato sotto tutti i punti di vista.

Gli stand per fiere realizzati da Expostampa

Expostampa è un’azienda veneta con anni di esperienza nel settore della promozione fieristica. I prodotti in catalogo riescono a soddisfare e a superare tutte le aspettative. Ai più tradizionalisti vengono proposte soluzioni classiche come il banchetto info point e le vele pubblicitarie. I più originali, invece, possono indirizzarsi verso isole informative multimediali, corner promozionali flessibili, strutture accessoriate. Dai modelli più essenziali a quelli più articolati, in ogni caso, tutti gli stand assicurano qualità elevata e massima convenienza.

I vantaggi degli stand Expostampa

Gli allestimenti fieristici realizzati dall’azienda padovana si caratterizzano per la qualità dei materiali, per la funzionalità e per la ricercatezza nello stile. Alluminio e plastica garantiscono la massima leggerezza e la massima praticità per il trasporto e per il montaggio dei vari elementi. L’ampia scelta di prodotti in catalogo, inoltre, offre la possibilità di individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze in base alle dimensioni, alla struttura e alla grafica.

Espositori per depliant: funzioni principali

espositori-per-depliant

Distribuire il materiale pubblicitario

Sia nei tradizionali negozi al dettaglio, che in altri ambiti, come fiere, punti vendita temporanei, mercati, è importante fare in modo che il materiale pubblicitario come depliant, volantini o cataloghi arrivi effettivamente nelle mani dei clienti o potenziali clienti. Si può assumere del personale per distribuire i depliant: una modalità soddisfacente ma costosa. Alternativamente, si può fare ricorso alle piccole strutture espositive per depliant e simili. Se posizionati in modo strategico, gli espositori di materiali pubblicitari sono una soluzione economica e vincente.

Richiamare l’attenzione

Un aspetto fondamentale dell’espositore per depliant è che deve invogliare il visitatore o passante ad avvicinarsi ed effettivamente prendere un opuscolo o volantino. Quindi, gli espositori per depliant dovranno avere delle superfici verticali, come un cartellone, un banner, o parte della loro stessa struttura portante, dedicate a presentare i prodotti, il logo dell’azienda, un’immagine. L’aspetto complessivo dell’espositore dovrà inoltre essere accattivante ed elegante. Il parallelepipedo verticale di cartone con sopra impilati i depliant è forse ancora una soluzione veloce, ma i moderni espositori dispongono in genere di tasche aperte o superfici multiple su cui disporre materiali diversi, ed hanno un aspetto decisamente più gradevole.

I pratici espositori Expostampa

Gli espositori per depliant del Expostampa sono leggeri ma solidi, attraenti esteticamente, personalizzabili con stampe ed immagini come desiderato. Una volta smontati, stanno in una borsa; assemblarli e smontarli è facilissimo e veloce, e queste operazioni non richiedono alcun attrezzo. Sono realizzati in robusto polipropilene e/o alluminio, materiali sicuri ed ignifughi. Non mancheranno di attrarre l’attenzione di chi passa.

Stand per fiera: scopri le applicazioni e i vantaggi

stand-per-fiera

Lo stand espositivo

La presenza di un’azienda ad una fiera o esposizione si gioca tutta in quei pochi metri quadrati. Lo stand deve essere in grado, per prima cosa, di attrarre lo sguardo dei visitatori: quindi deve utilizzare le superfici per presentare il logo, il prodotto, o un’immagine. Deve poi risultare attraente sul piano estetico, e dare un senso di accoglienza. Infine, lo spazio deve essere organizzato in modo pratico, con aree in cui tenere materiali pubblicitari, allacciamenti, una superficie di lavoro, eventualmente delle sedute.

Lo stand modulare riutilizzabile

Un tempo, gli stand per fiera erano strutture temporanee, sì, ma realizzate apposta per il singolo evento, costruite sul posto da artigiani, e spesso non erano utilizzabili più di una o due volte. Oggi invece, con gli stand per fiere modulari come quelli del Expostampa, è possibile usare quello stesso strumento espositivo un numero indefinito di volte. La sua modularità ed adattabilità fanno sì che sia riutilizzabile anche se gli spazi o le condizioni cambiano. Si tratta quindi di un notevole risparmio, sia in termini monetari, ma anche di tempo necessario per l’allestimento iniziale dello stand.

I vantaggi degli stand per fiere Expostampa

Gli stand espositivi modulari Expostampa hanno una struttura in alluminio: leggera, e quindi facile da maneggiare e trasportare, ma anche robusta. Le superfici sono in materiali plastici resistenti, ideali per una stampa ad alta definizione delle immagini desiderate (che si possono, ovviamente, personalizzare). Si tratta inoltre di materiali sicuri ed ignifughi. Il montaggio e lo smontaggio possono venir eseguiti da personale non specializzato, e senza la necessità di attrezzi particolari. Lo stand smontato non richiede un furgone per il trasporto.

Aziende allestimenti fieristici: quali sono i vantaggi?

aziende-allestimenti-fieristici

Aziende allestimenti fieristici: a cosa servono?

Gli allestimenti fieristici vengono utilizzati dalle aziende che decidono di promuovere sul campo i propri prodotti e servizi. Partecipare a fiere e manifestazioni, infatti, significa poter entrare in contatto con un pubblico ampio e farsi conoscere da potenziali clienti. A questo scopo, però, è fondamentale realizzare un allestimento fieristico in grado non solo di attrarre l’attenzione ma soprattutto di rappresentare in maniera efficace la filosofia aziendale.

Come scegliere un buon allestimento fieristico?

Le aziende che vogliono conseguire un buon successo in occasione di fiere e altri eventi possono fare riferimento a un’azienda affermata come Expostampa. Richiedere la consulenza di esperti nel settore, infatti, significa poter individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze in termini di funzionalità e design. Dai mini stand portatili agli stand modulari, dalle pareti espositive agli stand con ripostiglio e separé, le opportunità a disposizione non mancano. Ogni stand, inoltre, può essere arricchito e personalizzato con altri elementi da scegliere in base all’occasione e al contesto.

Quali elementi scegliere per l’allestimento fieristico?

La maggior parte degli allestimenti fieristici comprende un desk informativo e uno o più espositori. Il desk rappresenta il centro dello stand, ovvero il punto di riferimento per gli ospiti che visitano lo spazio promozionale dell’azienda. Gli espositori, insieme ai porta depliant e ad altre strutture analoghe, consentono di pubblicizzare prodotti e servizi in maniera immediata ed efficace. I più esigenti, infine, possono indirizzarsi verso soluzioni innovative come gli schermi LCD.

Stand itineranti: una soluzione funzionale e all’avanguardia

stand-itineranti

Cosa sono gli stand itineranti?

Gli stand itineranti sono spazi espositivi progettati per essere montati e smontati in tempi brevi e con assoluta semplicità. Gli stand portatili sono pensati per tutte le aziende che promuovono servizi e prodotti in occasione di fiere, manifestazioni e molti altri eventi. Chi viaggia quotidianamente da una città all’altra, sia in Italia che all’estero, deve necessariamente avere a disposizione strutture leggere, funzionali e facili da trasportare. Aziende leader nel settore, come Expostampa, soddisfano le aspettative più disparate realizzando stand itineranti con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Quali vantaggi offrono gli stand itineranti?

Il principale vantaggio offerto dagli stand itineranti è senza dubbio la funzionalità. Gli elementi che compongono lo stand, infatti, vengono forniti all’interno di apposite custodie, pratiche da portare sempre con sé. Per montare gli stand fieristici, inoltre, non occorrono particolari attrezzature: il montaggio, al contrario, può essere portato a termine in pochi minuti. Gli stand itineranti, al tempo stesso, vengono realizzati con materiali resistenti e ignifughi che assicurano un’elevata durata nel corso del tempo.

Perché scegliere uno stand itinerante?

Scegliere uno stand itinerante significa optare per una soluzione pratica, versatile e conveniente. Gli stand portatili, nello specifico, assicurano la massima autonomia e possono essere utilizzati in tanti contesti differenti. È sufficiente aggiungere o eliminare alcuni elementi, infatti, per creare ogni volta un nuovo stand: ciò consente di ottenere un significativo risparmio di tempo e di denaro. Gli stand itineranti, in conclusione, contribuiscono in maniera determinante al successo delle strategie promozionali.

Pannello espositivo per promozione fieristica

pannello-espositivo

Che cos’è un pannello espositivo?

Un pannello espositivo è un articolo che viene utilizzato all’interno di stand e altri spazi promozionali per presentare un servizio, un prodotto o un evento. I pannelli, che si caratterizzano per la struttura essenziale, consentono di comunicare un messaggio in maniera diretta e immediata. Ogni pannello, infatti, viene personalizzato con loghi, immagini e contenuti informativi, studiati appositamente per aumentare la visibilità del brand e attirare l’attenzione del pubblico.

Come vengono utilizzati i panelli espositivi?

A seconda delle specifiche esigenze, il pannello espositivo può essere utilizzato in tanti contesti differenti. Nell’ambito di uno stand fieristico, ad esempio, il pannello può essere posizionato all’entrata del padiglione per comunicare immediatamente agli ospiti cosa troveranno all’interno. Allo stesso modo, i pannelli espositivi possono essere impiegati in occasione di convegni, manifestazioni e promozioni in punti vendita e centri commerciali. Indipendentemente dalla destinazione d’uso, è fondamentale scegliere un pannello espositivo con un buon rapporto qualità prezzo.

I pannelli espositivi di Expostampa

Expostampa, azienda veneta con anni di esperienza nel campo, realizza pannelli espositivi personalizzati, in grado di soddisfare le esigenze più disparate di tutti i clienti. Composti da una struttura portante in alluminio e da un tessuto stampato, i pannelli sono leggeri e comodi da portare sempre con sé. I materiali di prima qualità, al tempo stesso, assicurano la massima resistenza e durevolezza. L’ampia scelta di prodotti in catalogo, infine, consente a ogni cliente di scegliere la soluzione più adatta alle proprie specifiche necessità.

Come scegliere le migliori strutture per allestimento stand

strutture-per-allestimento-stand

Cosa sono le strutture per allestimento stand?

Le strutture per stand comprendono tutti qui prodotti che vengono utilizzati per allestire lo spazio fieristico. Isole promozionali, desk informativi, espositori classici ed espositori video, portadepliant e accessori: le soluzioni a disposizione non mancano e consentono a ogni azienda di personalizzare il proprio stand sotto ogni punto di vista. I criteri da prendere in considerazione sono tantissimi e riguardano lo spazio disponibile, il tipo di messaggio che si vuole comunicare e molti altri fattori.

Perché sono importanti le strutture per stand?

Le strutture per allestimento stand vanno a definire uno spazio che rappresenta la filosofia aziendale, i prodotti e i servizi offerti, le idee che vengono trasmesse ai potenziali clienti. La scelta dei prodotti, perciò, richiede grande attenzione: colori, forme e altri elementi grafici possono contribuire al successo di un evento o di una promozione. Per questo motivo, è estremamente utile poter personalizzare lo stand fieristico in base alle proprie esigenze e preferenze.

Come scegliere i migliori articoli per stand?

Per poter scegliere i migliori prodotti per l’allestimento dello stand, occorre innanzitutto rivolgersi a una realtà affermata nel settore. Expostampa, azienda padovana leader nel campo della promozione fieristica, presenta un ampio catalogo di stand portatili, isole pubblicitarie, pareti espositive e molti altri prodotti. Gli articoli proposti sono realizzati con materiali di qualità, come l’alluminio e il PVC, e si caratterizzano per il design all’avanguardia. Funzionali, resistenti e facili da montare, le strutture per allestimento stand offrono il miglior rapporto qualità prezzo.

Perché scegliere i portadepliant da terra

porta-depliant-da-terra

Comodità e convenienza

Quando non si hanno a disposizione desk e banchetti espositivi sopra ai quali poggiare le brochure informative, è necessario utilizzare degli strumenti di promozione specifici come i portadepliant da terra che ben si adeguano alle esigenze di adattabilità del luogo. Eleganti e mai invasive, queste strutture longilinee attirano lo sguardo dell’osservatore perché propongono una sicura offerta propagandistica di contenuto e gratuita. A seconda dello spazio a disposizione, della portata dell’offerta pubblicitaria, del target di riferimento e della linea generale dell’immagine aziendale, si creano appositi portadepliant caratterizzanti ogni aspetto commerciale.

Alta efficienza

Il portadeplaint da terra è uno strumento propagandistico individuale e indipendente da altri posizionabile sia all’interno che all’esterno di edifici. La sua funzione è quella di contenere e proporre contenuti nel modo più naturale possibile. Questi espositori da terra si presentano in vari modelli e tipologie con base fissa o girevole, a più tasche e di varie forme per sfruttarne la bidimensionalità, la tridimensionalità o a più facciate a seconda del servizio richiesto. In base alla loro utilità si può optare per il modello fisso a terra o mobile.

Portadepliant da terra – costi contenuti

Il portadepliant da terra è uno strumento pubblicitario di grande funzionalità. Si può scegliere il colore, il materiale, l’opzione con o senza rotelle, le dimensioni, il numero di contenitori presenti in esso e la forma. I costi restano contenuti e si può optare in sicurezza per componenti più economiche senza avere dubbi sulla qualità e sulla robustezza del prodotto.

Stand per congressi: soluzioni economiche ed efficaci

stand-per-congressi

Congressi: eventi da gestire

Mentre risulta ovvio che ad una fiera o esposizione i partecipanti hanno bisogno di uno stand per presentare i propri prodotti, potrebbe darsi che qualcuno pensi che ad un congresso l’ente organizzatore non ha bisogno di strutture d’appoggio. Invece, se il congresso deve essere gestito in modo efficiente, saranno necessarie delle strutture temporanee, leggere, pratiche, economiche… ma anche belle a vedersi.

Continue Reading…

Stand smontabili per fiere: la soluzione più pratica per ogni esposizione

stand-smontabili-per-fiere

Di cosa si tratta

Quando si parla di stand smontabili per fiere, ci si riferisce a strutture realizzate in plastica spessa o cartone, ideali per accogliere gli eventuali clienti o i finanziatori che vogliono sapere qualcosa in più riguardo ai prodotti o ai servizi che una determinata azienda offre.

Perché scegliere stand smontabili per fiere

Le motivazioni che possono spingere all’acquisto di un simile articolo sono differenti. In generale, potremmo dire che uno stand smontabile permette di dare un tocco di professionalità ad ogni contesto. Sia che si tratti di una grande fiera o di una piccola esposizione locale, lo stand vi permetterà di creare uno spazio raccolto ma raffinato, in cui poter coinvolgere i vostri clienti in esposizioni e dimostrazioni dei vostri prodotti o nel quale invogliare i diversi visitatori ad utilizzare i vostri servizi. Inoltre, lo stand vi renderà immediatamente visibili, anche all’interno delle sale più grandi: ciò è possibile, dal momento che le diverse strutture possono essere personalizzate con il logo e i colori dell’azienda per cui lavorate, così da darvi il massimo risalto. Che si espongano medicinali, cosmetici o caffè, poco importa: uno stand saprà rivelare il meglio di sé in ogni contesto.

A chi è consigliato

Uno stand smontabile per fiere è adatto ad ogni tipo di venditore o di produttore che voglia promuovere il suo prodotto. Per questo motivo, si tratta di un piccolo investimento consigliato proprio a tutti, da acquistare e utilizzare ogni volta in cui se ne avrà la necessità.

1 2