Monthly Archive

Banchetto portatile per le fiere

Un mondo su un banchetto

All’interno delle fiere e dei poli commerciali, il grosso delle attività e delle interazioni sociali si svolgono intorno ad un banchetto portatile. Questo oggetto, che a prima vista può sembrare un mero accessorio all’interno di un discorso promozionale, è in realtà il fulcro intorno al quale ruota l’intera attività. Basti pensare che il più delle volte gli utenti sono attirati dalle immagini presenti proprio sui banchetti.

Le caratteristiche fondamentali di un banchetto

È tuttavia riduttivo etichettare il banchetto portatile come semplice strumento divulgativo. Un banchetto per stand, ad esempio, è caratterizzato da una struttura leggera e pratica, che lo rende perfetto per qualsiasi ubicazione, sia che si tratti di un ampio spazio fieristico, sia che si tratti di un angolo in un centro commerciale. I banchetti devono anche supportare pesi importanti, superiori ai 20 kg circa, in modo che qualsiasi merce pubblicizzata (dalle dimensioni ridotte, ovviamente) possa trovare la sua collocazione in totale sicurezza. Inoltre, il più delle volte, questi banchetti devono supportare anche prodotti alimentari: ecco perché un perfetto desk da fiera deve vantare un certificato di atossicità.

Una garanzia firmata Expostampa

Tutte queste caratteristiche sono fondamentali per i desk da fiera. Purtroppo, tantissime società che vendono prodotti per le fiere tendono a sottovalutare queste peculiarità, offrendo solo merce di scarsa qualità in virtù del risparmio economico. Ad oggi, la vera azienda che garantisce qualità e risparmio nel mondo dei prodotti fieristici è la Expostampa, che da anni è leader nel settore.

Stand espositivi portatili: innovazione e funzionalità

A cosa servono gli stand espositivi?

Gli stand espositivi consentono alle aziende di allestire un piccolo spazio in occasione di fiere e altri eventi promozionali. Composti da pareti e da altri elementi decorati con la grafica dell’azienda, gli stand colpiscono l’attenzione del pubblico e consentono di esporre prodotti e di presentare servizi in maniera efficace. Lo stand viene perfezionato non solo in base alle finalità commerciali ma anche in base ad aspetti pratici; proprio per questa ragione, infatti, sono sempre più diffusi gli innovativi e funzionali stand portatili.

Che cosa sono gli stand espositivi portatili?

Gli stand espositivi portatili sono allestimenti che possono essere montati e smontati con estrema facilità, senza dover utilizzare alcun tipo di attrezzatura. I vari moduli che compongono l’allestimento portatile, nello specifico, vengono riposti all’interno di comode custodie, da portare con sé in tante occasioni diverse; leggere e compatte, le custodie possono essere trasportate agevolmente anche a mano e sui mezzi pubblici. Gli stand espositivi portatili, in conclusione, rappresentano una soluzione conveniente sotto tanti punti di vista diversi.

Stand espositivi portatili: le soluzioni di Expostampa

Grazie ad anni di esperienza nel campo della comunicazione visiva e della promozione fieristica, Expostampa è in grado di proporre stand espositivi portatili all’avanguardia. L’azienda realizza allestimenti in alluminio e in altri materiali di prima qualità che offrono resistenza e massima sicurezza. L’ampia scelta di articoli proposti in catalogo consente a ogni azienda di trovare una soluzione adatta alle proprie esigenze e preferenze.

Strutture per fiere: soluzioni personalizzate per le aziende

Un catalogo completo di strutture per fiere

Operante da diversi anni nel campo della promozione fieristica, l’azienda veneta Expostampa presenta un ampio catalogo di strutture per fiere. La varietà delle soluzioni proposte consente di realizzare allestimenti fieristici di vario genere, a partire dai pratici e convenienti stand portatili. L’azienda di Padova, al tempo stesso, offre ai propri clienti la possibilità di personalizzare i vari elementi dello stand per quanto riguarda la grafica, le dimensioni, la composizione e molti altri aspetti.

Strutture per fiere: quale soluzione scegliere?

All’interno di uno spazio espositivo e fieristico, non possono certo mancare le pareti, il desk e alcuni espositori. Le pareti definiscono il confine dello stand e possono distribuirsi su uno, due o tre lati; questi elementi, al tempo stesso, possono essere completati con separé e ripostigli. Il desk e gli espositori, invece, rappresentano i principali complementi d’arredo; anche in questo caso, si possono scegliere banchetti rotondi, banconi rettangoli, espositori roll up, porta depliant da terra e molte altre soluzioni. Lo stand, infine, può essere completato con accessori particolari come vetrine, porta abiti o totem con schermo LCD.

Caratteristiche delle strutture per fiere

Le strutture utilizzate per allestire lo stand fieristico devono essere realizzate con materiali di qualità e ricercate dal punto di vista estetico. Ogni elemento dello spazio espositivo, infatti, deve assicurare resistenza e durevolezza senza sacrificare il design. Le strutture dello stand, infatti, rappresentano dei veri e propri elementi pubblicitari in grado di attirare l’attenzione del pubblico e di veicolare un messaggio promozionale.

Espositori fieristici per la promozione aziendale

Gli espositori fieristici di Expostampa

Expostampa, azienda veneta che da anni si occupa di produrre allestimenti per stand, realizza espositori fieristici per ogni esigenza. Realizzati con materiali di prima qualità come l’alluminio, gli allestimenti per stand sono disponibili in un’ampia gamma di modelli diversi. Ad accomunare tutti gli articoli sono la robustezza, la funzionalità e il design innovativo e ricercato in ogni dettaglio.

Quale espositore scegliere per la promozione fieristica?

Una delle soluzioni più semplici ed essenziali è rappresentata dagli espositori roll up: caratterizzati da un design minimal, questi espositori sono perfetti per pubblicizzare un prodotto o un servizio attraverso immagini, slogan e altri elementi grafici. Più articolati sono i display da terra, pratici per conservare e mantenere in perfetto ordine cataloghi, depliant e brochure. Non mancano, al tempo stesso, espositori fieristici completi di ripiani, porta abiti, contenitori, vetrine e molti altri elementi. Indipendentemente dalla soluzione scelta, gli espositori possono essere ripiegati e chiusi all’interno di apposite custodie.

Quali sono i principali vantaggi offerti da un espositore fieristico?

Gli espositori fieristici possono essere impiegati per molteplici scopi diversi. Colorati e ricercati nel design, gli espositori colpiscono immediatamente l’attenzione e possono essere scelti per comunicare un messaggio diretto ed efficace. Gli espositori per fiere, al tempo stesso, sono pratici come contenitori e consentono di distribuire agli ospiti materiali informativi e pubblicitari. Infine, non bisogna sottovalutare il fatto che gli espositori sono un elemento resistente, durevole e comodo da utilizzare in tante occasioni differenti.

Stand portatile fiera: la promozione a portata di mano

Stand portatile fiera: quale tipologia scegliere?

Un stand portatile per fiera è un allestimento comodo da utilizzare nelle occasioni più disparate: gli elementi che compongono lo stand, infatti, possono esser trasportati e riconfigurati in maniera semplice e rapida. Gli allestimenti per fiere, disponibili in un’ampia gamma di soluzioni diverse, si dividono innanzitutto in base alla dimensione. A seconda del contesto e dello spazio da sfruttare, perciò, è possibile scegliere stand piccoli o medi, stand lineari o angolari, stand con ripostiglio e via dicendo.

A ogni azienda, il suo stand

Le aziende che vogliono promuovere i propri servizi attraverso soluzioni grafiche di successo possono indirizzarsi verso uno stand pubblicitario dal design essenziale. Al contrario, gli stand espositivi con ripiani e accessori sono pensati per le aziende che vogliono mettere in bella vista prodotti da mostrare ai potenziali clienti. Per mantenere lo spazio espositivo in perfetto ordine, invece, la soluzione ideale è lo stand con parete separé; la parete ondulata, infine, attira l’attenzione del pubblico con un design insolito e ad effetto.

I vantaggi degli stand portatili per fiere

Tra le innumerevoli soluzioni proposte da Expostampa, aziende con anni di esperienza nel settore, spiccano gli stand portatili. Questi allestimenti vengono forniti all’interno di pratiche custodie che consentono di trasportare con facilità tutti gli elementi necessari ad arredare lo spazio espositivo. Gli stand portatili, in conclusione, costituiscono una soluzione con un ottimo rapporto qualità prezzo, ideale per le aziende che vogliono risparmiare senza rinunciare alla qualità.

Espositore cataloghi: caratteristiche e vantaggi

Espositore cataloghi: a cosa serve?

Le aziende che partecipano a fiere ed esposizioni hanno come principale obiettivo la ricerca di nuovi clienti ai quali presentare prodotti e servizi. Per far conoscere l’offerta aziendale, tuttavia, non sempre sono sufficienti descrizioni e approfondimenti a voce; in alcuni casi, al contrario, è indispensabile mostrare immagini e contenuti visivi. All’interno di uno spazio fieristico, perciò, occorre sempre un espositore per cataloghi, comodo per avere sempre a portata di mano il materiale da mostrare ai propri ospiti.

I vantaggi degli espositori per cataloghi

Gli espositori per cataloghi offrono un valido supporto ai responsabili che rappresentano l’azienda in fiera. Questi elementi d’arredo, al tempo stesso, comunicano un messaggio pubblicitario in maniera diretta ed efficace. Non bisogna sottovalutare, inoltre, l’opportunità di raggiungere un pubblico sempre più ampio: i visitatori che entrano nello stand ma non hanno la possibilità di fermarsi a lungo, infatti, possono prendere un catalogo da sfogliare con calma in un secondo momento. Il catalogo, infine, può essere considerato un vero e proprio biglietto da visita contenente non solo gli articoli prodotti dall’azienda ma anche i contatti ai quali fare riferimento in caso di interesse.

Gli espositori per cataloghi di Expostampa

Expostampa produce espositori per cataloghi dal design essenziale, perfetti per mettere in primo piano i materiali pubblicitari, ed espositori dal design più articolato, completi di scaffali e contenitori. Tra espositori da terra, espositori smontabili ed espositori con elementi grafici, non mancano soluzioni personalizzate su misura delle richieste dei clienti.

Strutture alluminio per stand: qualità e risparmio

Quale materiale scegliere per lo stand fieristico?

Nella scelta del migliore stand fieristico, uno degli aspetti più rilevanti è senza dubbio il materiale. Sono disponibili elementi promozionali in cartone, dal peso ridotto ma poco durevoli, complementi d’arredo in plastica, robusti ma non sempre eleganti, e molte altre soluzioni. Un materiale, tuttavia, riesce a coniugare resistenza, leggerezza e ricercatezza nello stile: si tratta dell’alluminio, un materiale ignifugo e completamente riciclabile. Le strutture per stand in alluminio, perciò, offrono vantaggi sotto molteplici punti di vista.

Strutture alluminio per stand: i principali vantaggi

Un allestimento fieristico realizzato con strutture in alluminio rappresenta un vero e proprio investimento. Una volta acquistati i vari componenti e accessori, infatti, è possibile riutilizzare lo stesso stand per diversi anni e in tante occasioni diverse. I moduli in alluminio, nello specifico, non vengono danneggiati facilmente e possono essere trasportati e montati in maniera agevole, senza dover utilizzare attrezzature di alcun tipo. Chi sceglie strutture in alluminio, perciò, opta per una soluzione con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Stand in alluminio: sicurezza e attenzione all’ambiente

Un aspetto da non sottovalutare è senza dubbio la sicurezza offerta dall’alluminio in caso di incendio: questa caratteristica si rivela particolarmente significativa all’interno di ambienti affollati come i padiglioni espositivi. Chi sceglie un materiale riciclabile come l’alluminio, al tempo stesso, denota una spiccata attenzione nei confronti della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente. Per tutte queste ragioni, aziende di riferimento come Expostampa scelgono l’alluminio per realizzare le strutture degli stand fieristici.

Espositori desk promozionali: una soluzione pubblicitaria all’avanguardia

Perché utilizzare un espositore desk promozionale?

Espositori e desk sono due elementi che non possono mancare all’interno di uno stand promozionale. Il desk rappresenta il punto informativo dove gli ospiti vengono accolti dalle aziende e possono informarsi sui servizi e sui prodotti. Gli espositori, invece, sono indispensabili per pubblicizzare l’offerta e per tenere sempre a portata di mano gadget, volantini e cataloghi. Per esigenze di spazio o per altre necessità, è possibile combinare le funzioni del desk e quelle dell’espositore in un unico elemento.

Le caratteristiche degli espositori desk promozionali

Gli espositori desk promozionali sono banchetti per fiere che vengono completati con ripiani e altri accessori. Il banchetto, quindi, viene utilizzato sia come scrivania e come punto d’appoggio sia come espositore per conservare materiali pubblicitari di qualsiasi tipo. Questa soluzione è perfetta per le aziende che hanno a disposizione uno spazio ridotto ma non vogliono rinunciare a portare con sé tutto l’occorrente per presentare i propri servizi e prodotti.

Come scegliere un espositore desk promozionale?

Per scegliere l’espositore desk più adatto alle proprie esigenze promozionali, occorre rivolgersi a un gruppo di professionisti attenti ed esperti. Lo staff di Expostampa si impegna quotidianamente per rinnovare la propria offerta e presentare ai clienti soluzioni con il miglior rapporto qualità prezzo. Tra gli articoli proposti in catalogo, non mancano espositori desk promozionali in grado di coniugare praticità, convenienza e versatilità. I clienti possono richiedere anche soluzioni personalizzate, definendo ogni dettaglio in base alle proprie preferenze e necessità.

Stand smontabili: una soluzione funzionale per tutte le aziende

Le caratteristiche degli stand smontabili

Le aziende che promuovono prodotti e servizi in occasione di fiere e manifestazioni devono scegliere allestimenti pratici da montare e da smontare. Gli stand fieristici smontabili sono composti da una serie di elementi che possono essere comodamente ripiegati riposti all’interno di apposite custodie. Scegliere uno stand fieristico smontabile, in altre parole, significa optare per una soluzione innovativa e funzionale sotto molteplici punti di vista.

Quali vantaggi offrono gli stand smontabili?

Il primo vantaggio offerto dagli stand smontabili consiste senza dubbio nella possibilità di riutilizzare l’allestimento in tanti contesti diversi. Poter smontare lo stand, infatti, significa avere la possibilità di conservare i vari elementi e complementi d’arredo per future occasioni. Gli stand smontabili, al tempo stesso, assicura leggerezza e massima praticità: queste strutture, perciò, possono essere portate con sé e montate in autonomia senza dover investire in spese di trasporto e di allestimento. Gli stand per fiere smontabili, in conclusione, rappresentano la soluzione ideale per le aziende che vogliono coniugare funzionalità e convenienza.

Gli stand smontabili di Expostampa

Expostampa, azienda che produce da anni espositori personalizzati, propone un catalogo completo di stand smontabili in grado di soddisfare le esigenze e le richieste di tutti i clienti. Sempre attenta alle novità e alle evoluzioni del settore marketing, l’azienda padovana realizza stand di prima qualità caratterizzati da un design ricercato e innovativo. Tra questi non possono ovviamente mancare anche i pratici e versatili stand smontabili per fiere.

Banchetto espositivo: una soluzione efficace e funzionale

Che cos’è il banchetto espositivo?

Il banchetto espositivo è un particolare tipo di desk promozionale che viene utilizzato in occasione di fiere e altri eventi. Questo complemento d’arredo, fondamentale per allestire lo spazio fieristico, riesce a coniugare diverse funzioni in un solo elemento. Come gli altri desk per fiere, innanzitutto, anche questo banchetto può essere utilizzato per creare un piccolo punto informazioni; il banchetto espositivo, tuttavia, è comodo anche per mettere in bella vista materiali pubblicitari e gadget.

Quali sono le principali caratteristiche di un banchetto espositivo?

Il banchetto espositivo deve assicurare resistenza ed equilibrio; per tale ragione, questi desk per fiere vengono realizzati in materiali di prima qualità come il polipropilene. La struttura robusta, infatti, è fondamentale per garantire stabilità e per sostenere il peso degli oggetti che vengono esposti all’interno dello stand. Il banchetto espositivo, al tempo stesso, può essere personalizzato con il logo dell’azienda e con altri elementi grafici, dagli immancabili slogan alle stampe. Per rendere unico il desk, infine, le aziende possono scegliere di completarlo con ripiani intermedi e altri accessori pratici e funzionali.

Quale banchetto espositivo scegliere?

L’ampia gamma di soluzioni disponibili per l’acquisto può rendere difficile la scelta del miglior banchetto espositivo. Le aziende alla ricerca di un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo possono rivolgersi a una realtà affermata nel settore come Expostampa. L’azienda di Padova realizza diversi banchetti espositivi, caratterizzati da un design ricercato e completi di una pratica custodia per il trasporto.

1 2