Che cos’è il banchetto espositivo?

Il banchetto espositivo è un particolare tipo di desk promozionale che viene utilizzato in occasione di fiere e altri eventi. Questo complemento d’arredo, fondamentale per allestire lo spazio fieristico, riesce a coniugare diverse funzioni in un solo elemento. Come gli altri desk per fiere, innanzitutto, anche questo banchetto può essere utilizzato per creare un piccolo punto informazioni; il banchetto espositivo, tuttavia, è comodo anche per mettere in bella vista materiali pubblicitari e gadget.

Quali sono le principali caratteristiche di un banchetto espositivo?

Il banchetto espositivo deve assicurare resistenza ed equilibrio; per tale ragione, questi desk per fiere vengono realizzati in materiali di prima qualità come il polipropilene. La struttura robusta, infatti, è fondamentale per garantire stabilità e per sostenere il peso degli oggetti che vengono esposti all’interno dello stand. Il banchetto espositivo, al tempo stesso, può essere personalizzato con il logo dell’azienda e con altri elementi grafici, dagli immancabili slogan alle stampe. Per rendere unico il desk, infine, le aziende possono scegliere di completarlo con ripiani intermedi e altri accessori pratici e funzionali.

Quale banchetto espositivo scegliere?

L’ampia gamma di soluzioni disponibili per l’acquisto può rendere difficile la scelta del miglior banchetto espositivo. Le aziende alla ricerca di un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo possono rivolgersi a una realtà affermata nel settore come Expostampa. L’azienda di Padova realizza diversi banchetti espositivi, caratterizzati da un design ricercato e completi di una pratica custodia per il trasporto.