6 MUST PER AVERE SUCCESSO IN FIERA

Chiunque faccia parte del team che si occupa del marketing aziendale sa in prima persona che la progettazione della comunicazione in fiera può rivelarsi una sfida positiva ma negativa allora stesso tempo.

Creativamente, i responsabili della comunicazione amano mettere in mostra i muscoli del marketing e il design dello spazio espositivo in modo da catturare la vera essenza del loro brand. Tuttavia, il conseguimento di questo obiettivo può rivelarsi una sfida scoraggiante!

Per semplificarvi il lavoro, eccovi una lista di 6 creativi “must have” da usare nella strategia di progettazione che possono contribuire a spingere la vostra immagine in fiera un passo avanti rispetto alla concorrenza.

1.       BRAND:

Dovete avere un’immagine del brand aziendale chiara e identificativa. Se non l’avete ancora rivolgetevi ad un partner di progettazione professionale vi possa aiutare a crearne una.

2.      STRATEGIA GLOBALE: 

Avete una strategia di esecuzione ben definita per richiamare l’attenzione? Iniziate definendo in tempo reale tutte le  funzioni di marketing; lo spazio espositivo dovrà essere raggiunto da ognuno di voi! Solo così sarete in grado di determinare che installazione sarà necessaria per rendere il tutto più competitivo.

3.      TRUCCHI MODERNI: 

Qual è la componente nuove ed innovativa di una moderna strategia? Micrositi Online. Questi piccoli e interattivi sitiweb sono creati appositamente per eventi di marketing. Sono in grado effettivamente di suscitare interesse e di entusiasmare i vostri clienti mostrando le vostre reali capacità.

4.      LAYOUT GRAFICO

Uno volta deciso che tipo di stand utilizzare, è il momento di pensare alla grafica e alle immagini. Mettete in risalto il vostro principale prodotto e messaggio, così che le persone sappiano esattamente cosa offrite.

5.      VIDEO ED ANIMAZIONE:

Chiaramente le immagini che sceglierete non devono essere solo statiche. Le ultime tendenze creative consentono di accessoriare il vostro stand con un monitor video che trasmettono video clip e messaggi promozionali così da cogliere costantemente l’attenzione dei passanti.

6.      SOCIAL MEDIA:

Non è un segreto che i social media si sono dimostrati essere uno strumento prezioso in qualsiasi strategia di marketing in tempo reale. Includete nel vostro stand queste informazioni invece che distribuire solo materiale cartaceo. È un ottimo modo per dare ai passanti che non si fermano nel vostro stand le informazioni che potranno controllare in seguito.

Il nostro Staff tutti i giorni si occupa di realizzare progetti che rispecchino queste caratteristiche! Visita il sito www.lucentigroup.it