Cosa sono i corner pubblicitari?

Quando passeggiamo all’interno di una fiera o di un centro commerciale, i nostri sguardi sono sempre catturati da quei punti in cui persone specializzate in vari campi ci illustrano i vantaggi dei prodotti o servizi che pubblicizzano. Bene, quel piccolo spazio che assume le sembianze di un punto vendita è detto “corner pubblicitario”. I corner pubblicitari sono immagine allo stato puro e, il più delle volte, costituiscono la maggior spinta commerciale per un prodotto.

corner pubblicitari

Come posso utilizzare un corner pubblicitario?

Il corner pubblicitario concentra in pochi metri quadrati numerose funzioni, tutte finalizzate alla promozione del marchio rappresentato. In primo luogo, grazie ai “totem” presenti, un corner è un manifesto pubblicitario sempre allestito, che evoca nella mente di chi gli passa accanto il prodotto pubblicizzato. Una seconda funzione di un corner pubblicitario può essere quella di far provare il prodotto alla clientela: pensiamo alla vendita di una macchinetta del caffè. Offrendo caffè gratis ai passanti, il corner pubblicitario serve a dar prova della bontà di quella determinata macchina per il caffè.

Perché dovrei affidarmi ad un corner pubblicitario?

I vantaggi di questa specifica modalità pubblicitaria sono supportati da dati statistici: le aziende che devono promuovere un bene o un servizio solitamente vedono aumentare la propria clientela dopo un periodo di utilizzo dei corner pubblicitari. In un corner pubblicitario il prodotto lo si vede, lo si tocca, diventa tangibile e il consumatore ne può apprezzare tutti i pregi. Più chiaro di così!