Che cos’è un espositore pubblicitario

Per quanto possa sembrare uno strumento semplice e forse anche un po’ banale un espositore pubblicitario rappresenta, in realtà, uno dei metodi più efficaci per veicolare un messaggio pubblicitario e per attirare potenziali clienti. Questo perché esso, se realizzato e posizionato opportunamente, ha un elevato impatto visivo ed è in grado di attirare l’attenzione molto più di altri metodi comunicativi verbali. I campi di utilizzo degli espositori sono molteplici: possono essere usati nell’allestimento di fiere o stand, per promozioni, eventi o presentazioni.

Tipologie di espositori

In commercio esistono diverse tipologie di espositori pubblicitari, pensate per adeguarsi a diverse situazioni. Ci sono, infatti, espositori da terra o da parete che in genere veicolano soltanto un messaggio pubblicitario, ci sono poi quelli che servono ad esporre al pubblico prodotti e totem. Particolarmente efficaci sono gli espositori personalizzabili, che attirano maggiormente l’attenzione dei consumatori.

A chi rivolgersi?

Se hai la necessità di procurarti degli espositori per pubblicizzare il tuo prodotto o la tua azienda e non sai a chi rivolgerti, puoi sempre contare su un’azienda che in Italia, ormai da quarant’anni, è leader nel campo di questo tipo di comunicazione: la Expostampa. Sul sito di questa ditta è possibile verificare tutti i prodotti e i servizi messi a disposizione del cliente, che può scegliere le dimensioni, la tipologia e far apportare delle modifiche. La Expostampa utilizza per i suoi articoli materiali resistenti e di qualità come ad esempio legno, plexiglass e alluminio che permettono ai prodotti di resistere nel tempo e di poter essere riutilizzati più e più volte.