Strumenti semplici che possono diventare originali

Gli espositori sono tra gli strumenti più semplici e basilari da usare in contesti fieristici e simili, ma anche gli strumenti più semplici possono diventare unici e particolari nel momento in cui ne si cura l’aspetto estetico in modo attento. È quanto accade con gli espositori di design, strumenti espositivi in grado di coniugare la semplicità con l’originalità.

Dai modelli base agli espositori di design

La semplicità, in questi tipi di espositori, è data dalla struttura: facili da montare, i modelli base si compongono di poche parti che possono essere assemblate senza l’ausilio di personale specializzate. La parte originale è invece data soprattutto dalla grafica, che può essere personalizzata in vari modi. Con uno studio grafico particolarmente curato, quindi, si può trasformare un semplice espositore in un oggetto di design.
espositori-di-design

Espositori di design nella grafica e nella struttura

Inoltre, se invece di optare per un modello base, decidiamo di indirizzarci verso gli espositori più complessi, le possibilità di personalizzazione aumentano anche per quanto riguarda la struttura stessa, e aumentano quindi le possibilità di realizzare un espositore design vero e proprio non solo per quanto riguarda la grafica, ma anche per quanto riguarda la forma. L’importante, quando si decide di optare per un espositore originale ed i design, è però tenere sempre bene a mente qual è lo scopo principale dell’espositore stesso, ossia mettere in mostra nel modo migliore possibile i nostri prodotti e servizi, dando subito l’idea agli avventori di cosa stiamo offrendo e di che tipo di azienda siamo.
Sì all’originalità e al design, quindi, perché si tratta di elementi che aiutano ad attirare l’attenzione e a farci distinguere dalla massa, facendoci spiccare in mezzo agli altri espositori, ma mai dimenticare la sostanza di ciò che stiamo proponendo!