Contro gli stand tutti uguali tra di loro

Vi è mai capitato di andare ad una fiera o ad un’esposizione e di passare davanti a decine di stand senza sentire il desiderio di fermarvi in nessuno di essi, e poi invece essere attirati da uno stand specifico, anche se magari offre più o meno gli stessi prodotti degli altri? Con tutta probabilità la maggior parte delle persone avrà risposto affermativamente a questa domanda!
stand creativi

Attirare l’attenzione con stand creativi

Se ci si pensa un attimo, è facile capire qual è stato l’elemento che ci ha fatto propendere per una sosta ad uno stand piuttosto che ad un altro: la creatività e l’originalità con cui lo stand è stato realizzato! Si sa che, in tutte le cose, anche l’aspetto esteriore ha il suo peso, e che è fondamentale fare una prima bella impressione. Tutto questo è ancora più vero in quei contesti in cui è necessario spiccare fra la folla, come accade appunto durante le fiere. Per riuscire ad attirare l’attenzione di chi passa di fronte al nostro stand, è necessario puntare sulla creatività. D’altra parte quando si parla di stand fieristico e in generale di materiale espositivo per fiere, non è difficile trovare delle aziende che puntino proprio sulla creatività, e in questo senso Lucenti è un ottimo esempio. Puntando sulla possibilità di effettuare delle grafiche accattivanti, e di personalizzare lo stand in vari modi, Lucenti permette di dar vita a degli stand creativi che siano in grado di spiccare.

La comunicazione visiva nelle fiere

La grafica, in particolare, può essere personalizzata aggiungendo immagini e scritte, e si può quindi giocare molto sui colori e sull’impatto visivo. La comunicazione visiva, in un contesto quale quello fieristico, è infatti molto importante, e la scelta delle immagini e dei colori deve essere fatta in modo scrupoloso e attento. Gli esperti di Expostampa, in questo senso, vi sanno consigliare e offrire le migliori soluzioni a seconda di ciò che volete comunicare e della fiere in cui andrete ad esporre i vostri prodotti e servizi.