In una piazza, in occasione di un evento speciale, insieme a tante altre realtà diverse. Durante una manifestazione sportiva, magari proprio lì, vicino alla partenza o alla linea d’arrivo di una maratona, o lì, a margine di una gara d’arrampicata sportiva organizzata nel parco cittadino. Oppure all’esterno di un centro commerciale, in occasione di un evento promozionale, o ancora, all’esterno di un palazzetto, durante una fiera del settore o una conferenza specialistica. Di occasioni per portare il tuo brand all’aperto ce ne sono tantissime, e vanno sfruttate al meglio con dei materiali espositivi e promozionali appositamente pensati e realizzati. Ma di quali strumenti stiamo parlando, per l’esattezza? Quali espositori, quali bandiere potresti prendere in considerazione in vista del prossimo evento? Quali strumenti espositivi e promozionali usare per un’efficace comunicazione al top anche all’aperto?

Striscioni per una comunicazione al top

L’importanza di comunicare efficacemente all’aperto

I clienti che entrano nel tuo negozio, nella tua attività o nel tuo studio sanno già della tua esistenza. Certo, vanno indirizzati in mezzo alla tue tue offerte, devono essere invogliati a comprare e anzi, a comprare di più. Ma il fatto stesso che loro siano arrivati a te ci dice che, ovviamente, ti conoscevano già, perlomeno per sentito dire. Il problema, ovviamente, sono tutti gli altri, ovvero tutti gli altri potenziali clienti che possono aver bisogno dei tuoi servizi o dei tuoi prodotti, ma che non ti conoscono, o che magari non si ricordano di te.

Come fare per attrarre quelle persone che non arrivano a te? Semplice, dovrai essere tu ad andare da loro, uscendo dal tuo nido. Ecco perché è importante comunicare in modo efficace all’aperto: per andare a pescare i potenziali clienti lì dove si trovano! L’importante, per l’appunto, è farlo nel modo giusto, utilizzando i giusti strumenti espositivi!

Quali strumenti espositivi e promozionali usare per un’efficace comunicazione all’aperto?

Bandiere pubblicitarie e striscioni pubblicitari: quando l’esigenza è quella di farsi vedere da lontano o magari in mezzo a tante persone e a tanti concorrenti, le bandiere e gli striscioni sono la soluzione perfetta. Utilizzatissimi durante qualsiasi tipo di evento all’esterno, dalla fiera del settore alla manifestazione sportiva, le bandiere e i banner pubblicitari ti assicurano visibilità!

Stand pubblicitario: per farsi notare all’aperto è necessario dotarsi di una struttura capace di attirare gli sguardi, e quindi grande, in grado, così, di creare un vero e proprio spazio espositivo. E non è tutto qui: questo spazio deve esprimere lo spirito e lo stile del tuo brand. Gli stand pubblicitari personalizzati fanno tutto questo. Nel nostro caso, inoltre, sono portatili, leggeri e molto facili da montare, persino nel caso degli stand retroilluminati!

Desk promozionali: per allestire dei piccoli espositori rialzati, per offrire un appoggio per la compilazione di moduli, per offrire una degustazione… per tutto questo, il tuo spazio espositivo all’esterno avrà bisogno di un desk promozionale. Si tratta di strutture promozionali perfettamente personalizzabili, leggere e facilmente montabili, per essere usate fiera dopo fiera!

Roll Up: quando si parla di promozione facilmente trasportabile non si può che tirare in ballo i Roll Up, il massimo del risultato con il minimo dell’ingombro e della fatica. Grazie a questi particolari avvolgitori a scomparsa, infatti, è possibile approntare un espositore in pochi secondi, senza sforzi.

Espositori: da tavolo o da terra, per esporre cataloghi, brochure o flyer, gli espositori pubblicitari sono la soluzione perfetta per invitare i passanti a prendere del materiale promozionale. Il trucco sta nello scegliere l’espositore perfetto per il proprio brand!