Mettiamo a confronto due Metodi Espositivi totalmente differenti: l’Espositore Standard  vs  l’Espositore Personalizzato

Ti pongo subito la domanda principale: Perché dovresti scegliere il “Custom” quando lo Standard ha la stessa funzione?

La comodità di scegliere un Espositore Standard è a portata di tutti perché qualsiasi persona davanti un PC può scegliere da un e-commerce le misure che servono per esporre il suo prodotto/servizio,  procedere con l’acquisto con dei click, inserire la sua carta di credito, ed il gioco è fatto!

Ma la via più semplice, quella dell’e-commerce, è anche quella che ti farà vendere di più?

Noi di Lucentigroup abbiamo scelto di seguire l’altra strada, quella più lunga, quella del custom (espositori personalizzati)! Adesso ti spieghiamo anche il motivo..

La cosa più grave che puoi fare per la tua azienda è quella di  acquistare espositori standard perchè agli occhi del tuo cliente sarai percepito UGUALE ai tuoi competitors!

Sicuramente, prima di te lo hanno già acquistato loro: quindi quando andrai ad esporre il tuo prodotto o comunicare il tuo servizio, il Cliente non sarà rapito dall’effetto sorpresa, anzi! Riconoscerà l’Espositore e ti darà già per conosciuto, passando oltre. Questo comportamento ti danneggerà non solo a livello Brand (sarai percepito come il tuo competitors) ma anche a livello di introito.

Come evitare il tuo incubo peggiore e fare la differenza?

Realizzando un Espositore Personalizzato

Progettare da zero un espositore, rende assolutamente DISTINGUIBILE il tuo progetto dal Tuo competitors.

L’unicità verrà percepita e,  di conseguenza, la mente del tuo cliente differenzierà il Tuo Marchio e comincerà a darti più valore.

La personalizzazione dell’espositore può essere fatta seguendo, ad esempio, la forma geometrica del prodotto esposto: renderà molto chiara ed unica la comunicazione di quello che stai vendendo/comunicando. Il valore dell’esposizione verrà percepito dal tuo cliente e di conseguenza ti eleverà nella sua scaletta mentale, mettendoti nel comparto di “specializzato”, “preciso”, “veritiero”: sentirà di potersi fidare dei tuoi servizi/prodotti.

Custom per noi non vuol dire solo design personalizzato

La scelta dei materiali e la finitura ottica (cromie, curve di colore, trasparenze, ecc) che compongono l’espositore custom è parte fondamentale del concetto comunicativo che vuoi esprimere.

Prova a pensare. Un espositore con materiale liscio, perfettamente lucido, dalle forme geometriche accentuate può voler esprimere concetti come tecnologia, precisione, lusso, modernità, durata nel tempo.

Al contrario, un espositore composto da materiale opaco, curvo, morbido, colori tenui, forme non regolari può voler comunicare calore, famigliarità, naturalità, facilità, accoglienza.

Riservando dunque il tuo progetto espositivo nelle nostre mani, a tua completa disposizione avrai un’ equipe creativa, specializzata nella progettazione strutturale di espositori personalizzati.

Chiedici un progetto espositivo personalizzato scrivendoci al form contatti.