Cosa sono esattamente gli stand pop up?

Definiamo prima di tutto cosa intendiamo con parola stand. Molti identificano lo stand come lo spazio (in mq) che l’ente fiera dà a disposizione; altri definiscono stand ogni sorta di allestimento fieristico e non.

Bene, lo stand nel mercato della Visual Communication è definito come l’allestimento utilizzato per riempire e decorare uno spazio espositivo; la configurazione basic è generalmente composta da una quinta/parete più una postazione per l’operatore che sta svolgendo l’attività.

pop up stand si distinguono in questa categoria proprio per essere degli allestimenti alla portata di tutti sia dal punto di vista economico che di gestione.

Gli stand pop up possono avere una forma curva (usata maggiormente) o dritta, hanno diverse dimensioni: 3×2, 3×3, 4×3.

La struttura del telaio è formata da profili di alluminio uniti tra loro; il meccanismo di apertura della stessa è molto simile a quello a cui siamo abituati nell’aprire un ombrello. Raggiunta la massima estensione i profili si bloccano rimanendo perfettamente aperti ed estesi.

La componente grafica viene stampata su un PVC semirigido suddiviso in banner, per agevolarne la gestione, che vengono attaccati alla struttura grazie a dei supporti magnetici.

L’aspetto più pratico e vantaggioso di utilizzare una struttura pop up è quello di poter trasformare il baule rigido con ruote, che viene utilizzato per trasportare l’intera struttura, in un perfetto desk accoglienza, totalmente brandizzato!

I faretti per l’illuminazione poi aggiungono quell’aspetto luminoso e accogliente che esalterà l’intera comunicazione.

Video di montaggio esempio

Quindi ricapitolando la struttura potrà:

  • essere allestita in pochi attimi e in ogni contesto espositivo
  • essere affidata a chiunque perché il montaggio non richiede personale specializzato
  • essere spedita anche tramite corriere perchè il baule rigido gli garantisce una integrità totale

Ultimo plus: la grafica si può sostituire senza dover cambiare l’intera struttura!

Per saperne di più, compila il form!