Stand pubblicitari: sono davvero così utili?

Gli Stand Pubblicitari non sono altro che allestimenti particolari realizzati per promuovere l’immagine, i servizi e i prodotti di un’azienda in contesti come fiere di settore, show room e manifestazioni outdoor e indoor.

Generalmente non si tratta di grandi aree: 3×3, 4×3, 4×4.

Non esiste un vero e proprio pacchetto di prodotti esclusivo per realizzare un perfetto Stand Pubblicitario, ognuno può allestire il proprio spazio promozionale accostando soluzioni pubblicitarie che più gli piacciono.

L’esperienza tuttavia ci ha abituati a identificare come stand pubblicitario un’area composta da:

1) Una parete di fondo: ampia, comunicativa e assolutamente riconoscibile per il brand. Generalmente può essere realizzata con delle strutture autoportanti come le nostre Pareti espositive

2) Una postazione frontale con un operatore: deve essere collocata in un punto strategico, vicino alla zona di passaggio; deve essere sufficientemente grande per far appoggiare il cliente e per esporre il materiale illustrativo. Alcune idee potrebbero essere i nostri desk personalizzati

3) Un’area espositiva: fondamentale se stiamo vendendo un prodotto e non un servizio, alla persone piace toccare con mano e vedere nel dettaglio il prodotto. In questo caso l’esposizione non deve mai essere eccessiva per non creare confusione all’utente. Accessoriare la parete di fondo o adottare degli espositori da terra potrebbe essere la soluzione vincente.

Gli Stand pubblicitari sono ideali per essere distribuiti alla propria forza vendita!

Altra caratteristica fondamentale per definire uno stand pubblicitario è la praticità e la facilità di montaggio di ogni sua componente. Le soluzioni espositive di questo tipo sono tutte generalmente portatili, ossia rendono il cliente autonomo nel trasportarsi e gestirsi il montaggio del proprio stand. Niente attrezzi, niente personale specializzato, solo delle semplici e pratiche istruzioni di montaggio.

L’utilizzo frequente di queste strutture richiede inoltre un’attenzione particolare nella ricerca dei materiali che devono essere assolutamente leggeri ma allo stesso tempo resistenti e duraturi.

Economici ma all’avanguardia, gli stand promozionali coniugano la semplicità di una struttura maneggevole e innovativa con l’efficacia di una soluzione ricercata e al passo con i tempi.

Per saperne di più, compila questo form!